Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Richiesta parere.

05/04/2012, 8:08

Buongiorno a tutti,
ieri mi hanno consegnato le mie prime 6 galline ed un gallo (mio figlio ci teneva tanto ad avere un agllo che cantasse al mattino).
Purtroppo non ho trovato di meglio che acquistarle presso un'azienda agraria di zona e quindi sono animali che provengono chissà da quale allevamento!!
Se avete voglia, Vi chiedo alcuni pareri:
1) sapete dirmi che razza di gallo sia questo??
2) le galline cosa sono e che età hanno più o meno???
3) Tra quanto dovrebbero deporre le prime uova secondo Voi??
Questa notte (la prima nel mio pollaio) nonostante io abbia preparato per loro un posatoio su cui dormire con una scaletta d'accesso (all'altezza di circa 1 metro e poco più), le ho trovate tutte in terra, in un angolo della loro "casetta" molto vicine una all'altra. Solo il Gallo e una delle galline, hanno trovato comodo mettersi sul bordo del nido che ho preparato per le uova.
Nessuno ha usufruito dell'asse in legno che io avevo pensato per loro.
Può essere che nell'allevamento da cui provengono non avessero posatoi e che questo fosse il loro modo di riposare??
Grazie a chi avrà voglia di dedicarmi qualche minuto per rispondermi.

Re: Richiesta parere.

05/04/2012, 8:19

Scusatemi, ma non riesco ad allegare la foto.
Come posso fare??
Mi dice che il file è troppo grande.

05/04/2012, 8:27

Secondo me non dovresti preoccuparti per il fatto che non sono andate sul posatoio...lascia loro il tempo di ambientarsi e vedrai che tra qualche giorno cominceranno ad essere più disinibite sia nel mangiare che nel muoversi all'interno del pollaio. Tanti auguri comunque per il tuo allevamento ;) :)

05/04/2012, 8:29

pepis ha scritto:Scusatemi, ma non riesco ad allegare la foto.
Come posso fare??
Mi dice che il file è troppo grande.

se fai una ricerca sul forum troverai alcuni post in cui ti spiegano come caricare le foto....comunque devi scaricare un programmino che si chiama GIMP 2 e con quello riesci a dare il formato giusto per caricare le foto qua su

05/04/2012, 11:09

ANCHE LE MIE ALL'INIZIO, APPENA PRESE FACEVANO COSI', NON PREOCCUPARTI E' ASSOLUTAMENTE NORMALE, ASPETTA 4 0 5 GIORNI E VEDRAI! ASPETTIAMO LE FOTO :lol:

11/04/2012, 9:12

Provo ad inviare la foto e, se dovessi riuscire, rinnovo le domande:
1) Che gallo è??
2) La pollastra (forse isa brown??), quanto può avere?
3) Tra quanto dovrebbe deporre le prime uova?
Grazie
Buona giornata a tutti
Allegati
FOTO 041.jpg
Foto1

11/04/2012, 10:36

Ciao pepis,
il gallo è lo stesso ibrido delle pollastre (tipo ISA). Intorno ai 5 mesi iniziano a deporre.
Vedrai che cominceranno ad usare il posatoio, devono solo abituarsi.
Fai attenzione perchè se dormono sul nido il rischio è di imbrattarlo tutto.
a.

11/04/2012, 10:40

Scusa, ho visto che siamo vicini....
Se mi dici dove le hai prese (anche per MP) ti posso dire che ibridi sono.
ciao

11/04/2012, 10:59

Grazie Agris,
Il problema è che io non ho idea di che età abbiano!!
Tu sai dirmi che età può avere questa gallinella?
ciao

11/04/2012, 11:22

Direi giusto 4-5 mesi, solitamente quelle che vendono in questo periodo sono nate a novembre.
I due allevamenti alle "spalle" di Genova le danno per niziare a deporre ora. A meno che tu non abbia preso quelle dell'anno scorso che dismettono per 2-3 €, dalla foto non si vede bene.
Rispondi al messaggio