|
|
|
Autore |
Messaggio |
pepis
Iscritto il: 15/03/2012, 8:17 Messaggi: 18 Località: Entroterra Genovese
|
Buonasera, da alcuni giorni le galline ed il gallo hanno iniziato ad utilizzare il posatoio. Ancora non depongono uova, ma avete detto che potrebbe essere presto. Ho notato che però non amano stare fuori dal pollaio; apro loro la porta e queste non escono. Se le "obbligo" ad uscire appena giro l'occhio tornano dentro. Forse temono lo spazio aperto?? Poi da ieri (obbligate a stare fuori chiudendo la porta una volta uscite) le sole pollastre, fanno delle corse sbattendo le ali come se tentassero di prendere il volo. Tutto normale?? Grazie
|
14/04/2012, 20:00 |
|
|
|
|
AlessandroGuerrini
|
|
14/04/2012, 20:50 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
dalla cresta della gallina è molto presto....
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
15/04/2012, 0:14 |
|
|
pepis
Iscritto il: 15/03/2012, 8:17 Messaggi: 18 Località: Entroterra Genovese
|
Piccolo aggiornamento: Il gallo e le 6 ovaiole direi che si sono ambientate proprio bene! Mi sembrano felici; appena apro loro la porta escono di corsa ed iniziano a razzolare.... ieri ho raccolto il PRIMO UOVO del mio mini-allevamento ed i miei figli erano raggianti!! Hanno preteso che questo piccolo ovetto fosse cucinato e mangiato immediatamente. Si sà i bambini si esaltano facilmente ma anche io e mia moglie eravamo felici per il "raccolto". Io immaginavo che il gallo cantasse solo la mattina mentre il nostro canta durante tutto il giorno. Qualcuno mi sa dire come mai?? ciao a tutti
|
24/04/2012, 10:22 |
|
|
AlexRomano
Iscritto il: 09/09/2011, 22:35 Messaggi: 283 Località: Caserta ( S.Maria C.V.)
|
Non sono un esperto ma secondo me sono soggetti giovani (almeno le galline) perchè hanno la cresta poco sviluppata. Ciao
|
24/04/2012, 15:00 |
|
|