Buonasera, è da tempo che sogno di avere un pollaio mobile per poterlo muovere negli ampi spazi erbosi del mio giardino. Abbiamo visto il pollaio della Omlet, che sembrerebbe ideale per le nostre esigenze.
Curiosando tra le razze ci piace in particolare modo la razza Marans.
Saremmo intenzionati a cominciare con 4 galline ovaiole, ci interessano le uova e non la carne.
Cosa ne pensate? Mi rivolgo a chi le alleva per sapere i pro e contro sul loro allevamento.
Le Marans perché ci hanno colpito la bellezza della razza e la colorazione delle uova. Inoltre abbiamo visto che c'è un'allevatore nella nostra zona che le riproduce.
Ad ogni modo ci piace molto anche la Amrock.
Per quanto riguarda il gallo ci stiamo pensando... siamo solo preoccupati per il canto all'alba che potrebbe disturbare i nostri vicini.
Ho tre Marans e posso dire che sono di taglia generosa, come del resto le Amrock, anche se non raggiungono le dimensioni di altre razze giganti. Non ho il gallo, ma penso che canti frequentemente e a tutte le ore. L'unica razza di gallo che conosco, che canta poco e con una bassa tonalità è la cocincina nana. Le due razze non sono compatibili fra loro perché di dimensioni troppo diverse.
rrriga ha scritto:Ho tre Marans e posso dire che sono di taglia generosa, come del resto le Amrock, anche se non raggiungono le dimensioni di altre razze giganti. Non ho il gallo, ma penso che canti frequentemente e a tutte le ore. L'unica razza di gallo che conosco, che canta poco e con una bassa tonalità è la cocincina nana. Le due razze non sono compatibili fra loro perché di dimensioni troppo diverse.
Grazie dell'informazione , in effetti forse il gallo meglio di no, anche se stimolerebbe di più le galline...