Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 5:34

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
richiesta di carita' di uova da un novellino :-( 
Autore Messaggio

Ciao a tutti scusatemi per la proposta ma non ho grosse possibilita' economiche da spendere 2 euro ad uovo :( anche perche' sono agli inizi ma sono un appassionato di animali e quindi vi chiedo chi mi regala un po' di uova feconde di varie razze di galline e polli ??? naturalmente pagando le spese di spedizione e un ulteriore quota almeno per ripagarvi del mangime o favore che si voglia intendere :P ve ne sarei molto grato potete contattarmi anche in pvt un saluto a tutti !!!

18/04/2011, 14:50
Profilo

MI ASSOCIO ALLA SUA RICHIESTA...

18/04/2011, 14:52
Profilo

:lol:se fosse cosi facile :lol: ....ma scusami sai che la spedizzione costa 15 euro??.......è fissa :roll: .....ma le vuoi proprio di razza?...se stai agli inizzi per farti il rodaggio prova con uova fertili che riesci a trovare :roll: .....pure a me servirebbero ma per 10 uova spendere 15 euro di spedizzione :roll: :roll: .......non penso che qualcuno abbia da regalare 20 uova da incubare.......poi :lol: :lol: .....effettivamente 2 euro sono salate.....ma è il mercato :lol:

18/04/2011, 15:44
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
ragazzi già che siamo in tema delle uova di Livorno bianca commerciale su che prezzo si aggirano???

mariotex: scusa un secondo tu saresti disposto a pagare 15 euro di spedizione+ulteriore quota per un totale di 20/25 euro!!!!!+
se vai ad un consorzio di animali o un allevatore l'uovo più caro(no per soggetti allevati in purezza di razza)lo paghi sui 4 euro max...quindi facciamo una media di 3 euro a uovo....con 20 euro compreresti dalle 6 alle 10 uova...vedi te cosa ti conviene fare!!!!!!

CIT:ALESSIO ZANON

18/04/2011, 15:56
Profilo

Formazione: Laurea
Ma alla fine con 20/25 euro vai ad una qualsiasi fiera e ti compri una trentina di pulcini. Oppure se proprio ci tieni ad incubarle prenditi un gallo e tre galline e le uova te le fai da solo. Se invece vuoi uova di razza la vedo dura che qualcuno le regali!

18/04/2011, 16:22
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
giamic ha scritto:
Ma alla fine con 20/25 euro vai ad una qualsiasi fiera e ti compri una trentina di pulcini. Oppure se proprio ci tieni ad incubarle prenditi un gallo e tre galline e le uova te le fai da solo. Se invece vuoi uova di razza la vedo dura che qualcuno le regali!

CIT:ALESSIO ZANON

18/04/2011, 16:57
Profilo

Da quale regione scrivi ?

18/04/2011, 17:21
Profilo

Ciao a tutti io mi trovo in sardegna :) ecco allora e' giusto che rispondiate e che mi facciate capire alcune cose e di questo sono molto contento,ma per quanto riguarda comprare ad un mercato i pulcini non se ne parla nella mia zona no ne fanno mercati di animali,da un consorzio le galline ovaiole costano 8 euro l una da noi immaginate le altre razze :cry: io non ho grandi pretese per le razze mi basta che siano ibridi bellini e produttivi che qua' non si trovano,da noi piu' che ovaiole rosse non si vedono... io la mia proposta l ho fatta sarei disposto a spendere oltre alle spese di spedizione altre 15 al massimo 20 euro per una 40 di uova feconde :| fatevi avanti aiutatemi

18/04/2011, 19:43
Profilo

Formazione: infermiera
Mario, quella foto tua mi …. inq…curiosisce …..e un fucile?
Ciao
Carmen

18/04/2011, 22:23
Profilo YIM WWW

Formazione: Laurea
Mariotex ha scritto:
ma per quanto riguarda comprare ad un mercato i pulcini non se ne parla nella mia zona no ne fanno mercati di animali,

Cioé in sardegna non esistono agricole che verso maggio/giugno regalano i classici 10 pulcini con un sacco da 25kg di mangime?? Qui nel lazio non c'è agricola o consorzio agrario che non lo faccia. E ti assicuro che allevare quei pulcini è altrettanto divertente, visto che non sai mai che cosa ti cresce su. Io li presi proprio quando iniziai e mi ricordo che tra loro mi vennero su due galli da mostra agricola per quanto erano grossi e belli! ;)

18/04/2011, 23:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo