Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Richiesta di acquisto di galline ovaiole autoctone !

14/11/2009, 22:37

Salve a tutti, scrivo da qui perché non saprei se esiste un argomento già aperto per vendita di animali da fattoria .Chi gentilmente sa dove e a chi posso rivolgermi per l'acquisto di galline ovaiole? avrei bisogno di una decina di Galline Padovane dal Gran Ciuffo e un gallo e una decina di Rossette delle Polverare con un gallo e un'altra razza autoctona magari rara o a rischio di estinzione sempre una decina con un gallo e sempre da uova. Mi servirebbero da Marzo 2010 in poi che avrò tutto pronto per ospitare e custodire gli animali .
Volevo gentilmente essere contattato anche da chi ha a disposizione per vendermi una decina di Capre Camosciate delle Alpi per avviare un piccolo gregge con magari uno o due montoni da riproduzione della stessa razza, mi servirebbero sempre da Marzo 2010 in poi . Attendo gentilmente offerte .
Attendo gentilmente di essere contattato con offerte e magari relative foto .
Ciao a tutti
Federico

Re: Richiesta di acquisto di galline ovaiole autoctone !

14/11/2009, 23:29

Per trovare allevatori di tantissime razze di polli c'è il nostro database:
http://allevamenti.agraria.org/

Ciao,
Marco

Re: Richiesta di acquisto di galline ovaiole autoctone !

15/11/2009, 1:40

ho provato ma non funziona, quando si cerca di fare una ricerca esce una pagina bianca e si blocca, non riesco a fare nessuna ricerca :cry:

Re: Richiesta di acquisto di galline ovaiole autoctone !

15/11/2009, 9:11

Riprova senza fretta nel cliccare.
Funziona.
Ciao,
Marco

Re: Richiesta di acquisto di galline ovaiole autoctone !

15/11/2009, 15:54

ciao Federico,

puoi trovare le padovane all'istituto Duca degli abruzzi di Padova (http://www.ducabruzzi.it/), contatta il prof. Baldan.
Chiarisco un equivoco. forse sul mio blog avrai visto scritto "Polverara di Rossetto)", ma non si tratta di una razza, la razza è la Polverara (plurale sempre Polverara). Rossetto è il nome di un anziano allevatore padovano i cui capi sono in parte serviti per ricostituire la razza, ed il cui ceppo era il più antico conosciuto per questi animali. Di questo ceppo esistono puri IN TUTTA ITALIA (e se mi sbaglio sarò più che lieto che qualcuno mi corregga!!!!!) due galli ed una decina di galline, divisi tra me ed alcuni miei amici. Quello che puoi trovare in commercio sono le Polverara commerciali, a meno che tu non chieda sempre al Duca degli abruzzi qualche esemplare. Io avrò forse disponibile da cedere un gallo verso gennaio.
razza bellissima e discreta depositrice è la Valdarno, qui purtroppo non so dirti chi le allevi. ciao!

Re: Richiesta di acquisto di galline ovaiole autoctone !

15/11/2009, 18:53

grazie mille, gli ho inviato una mail in questo momento....poi ti farò sapere. grazie !
Rispondi al messaggio