|
Autore |
Messaggio |
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Egregi moderatori, sono portavoce per per una richiesta che da molti utenti mi è stata fatta, creare una Sez. dedicata ai nostri POLLI IBRIDI Come per il sottoscritto, trovare spunti ed esperienze in tal senso stimola un'altra branca dell'allevare animali non di razza, credo possa far piacere a molti e far crescere noi tutti in più esperienze. Il ricercare nuovi e stimolanti incroci potrebbe anche poter far nascere selezioni magari mai provate.....Essere sempre alla ricerca, credo possa solo far bene, mettere a conoscenza i propri risultati aiuta ! Se poi fatto con spirito di gruppo e magari un pò di organizzazione seria potrebbe dare dei buoni frutti. Se voi con la Vs. cultura ci aiuterete come sempre fate, sarà prepositivo a tutti. Quindi, oltre a razze italiane ed estere, genetica ed alimentazione, aggiungere Ibridi sarebbe cosa gradita, vero è che creando un post potrebbe avere lo stesso o quasi significato, ma messo in homme Page, rimane molto più in evidenza. Cordialmente Luca
|
29/01/2013, 12:52 |
|
|
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao, mi aggiungo alla lista dei richiedenti di questa sezione. Sarebbe una cosa bella e penso utile per tutti.....pure a chi alleva razze pure. E magari riusciamo a creare una nuova razza di nome " AGRARIA.ORG"....... A parte gli scherzi spero questa richiesta venga accolta- Saluti paolomtb
|
29/01/2013, 14:15 |
|
|
marco975
Iscritto il: 26/11/2012, 21:42 Messaggi: 243 Località: Ottaviano NAPOLI
|
CELE ha scritto: Egregi moderatori, sono portavoce per per una richiesta che da molti utenti mi è stata fatta, creare una Sez. dedicata ai nostri POLLI IBRIDI Come per il sottoscritto, trovare spunti ed esperienze in tal senso stimola un'altra branca dell'allevare animali non di razza, credo possa far piacere a molti e far crescere noi tutti in più esperienze. Il ricercare nuovi e stimolanti incroci potrebbe anche poter far nascere selezioni magari mai provate.....Essere sempre alla ricerca, credo possa solo far bene, mettere a conoscenza i propri risultati aiuta ! Se poi fatto con spirito di gruppo e magari un pò di organizzazione seria potrebbe dare dei buoni frutti. Se voi con la Vs. cultura ci aiuterete come sempre fate, sarà prepositivo a tutti. Quindi, oltre a razze italiane ed estere, genetica ed alimentazione, aggiungere Ibridi sarebbe cosa gradita, vero è che creando un post potrebbe avere lo stesso o quasi significato, ma messo in homme Page, rimane molto più in evidenza. Cordialmente Luca Mica male l'idea..... speriamo che ci ascoltino dall'alto della piramide.
_________________ Marco Capuozzo (Il maestro).
|
29/01/2013, 19:54 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
anch'io sono molto interessata al discorso ibridi da destinare alla mensa, però se nuova sezione dovesse essere io la chiamerei 'Polli da carne", facendola trattare gli argomenti di ibridi e relativi esperimenti (pesi, razze incrociate, tempi), capponi, macellazione e relative tecniche ed attrezzature, etc. un po' come ho visto che c'è sul forum Back Yard Chicken. solo ibridi mi pare un po' riduttivo.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
29/01/2013, 20:02 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
.... moderatoooriiii .....che ne dite? Si puo' fare questa cosa? saluti paolomtb
|
29/01/2013, 20:02 |
|
|
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
intanto io sto procurando i soggetti da incrociare( insieme alle dita)
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
29/01/2013, 20:09 |
|
|
marco975
|
ZiaRina ha scritto: anch'io sono molto interessata al discorso ibridi da destinare alla mensa, però se nuova sezione dovesse essere io la chiamerei 'Polli da carne", facendola trattare gli argomenti di ibridi e relativi esperimenti (pesi, razze incrociate, tempi), capponi, macellazione e relative tecniche ed attrezzature, etc. un po' come ho visto che c'è sul forum Back Yard Chicken. solo ibridi mi pare un po' riduttivo. Ecco che questo argomento inizia ad arricchirsi..... secondo me ne uscirà qualcosa di buono. Speriamo..
|
29/01/2013, 20:11 |
|
|
marco975
|
tomtom ha scritto: intanto io sto procurando i soggetti da incrociare( insieme alle dita) Ma poi che hai fatto? Hai sentito il consorzio? Sabato andiamo? Attendo
|
29/01/2013, 20:12 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
ZiaRina ha scritto: anch'io sono molto interessata al discorso ibridi da destinare alla mensa, però se nuova sezione dovesse essere io la chiamerei 'Polli da carne", facendola trattare gli argomenti di ibridi e relativi esperimenti (pesi, razze incrociate, tempi), capponi, macellazione e relative tecniche ed attrezzature, etc. un po' come ho visto che c'è sul forum Back Yard Chicken. solo ibridi mi pare un po' riduttivo. se si scrive polli da carne rientrano poi anche le razze da carne e diventa un casotto
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
29/01/2013, 20:14 |
|
|
marco975
|
thomasdelgreco ha scritto: ZiaRina ha scritto: anch'io sono molto interessata al discorso ibridi da destinare alla mensa, però se nuova sezione dovesse essere io la chiamerei 'Polli da carne", facendola trattare gli argomenti di ibridi e relativi esperimenti (pesi, razze incrociate, tempi), capponi, macellazione e relative tecniche ed attrezzature, etc. un po' come ho visto che c'è sul forum Back Yard Chicken. solo ibridi mi pare un po' riduttivo. se si scrive polli da carne rientrano poi anche le razze da carne e diventa un casotto E anche quello che dice Thomas è vero. Io chiamerei il tutto IBRIDO2013 e tagliamo la testa al toro. Ibrido perchè si approfondisce il tema degli ibridi e 2013 l'anno dell'invenzione di questo nuovo soggetto. Poi fate voi
|
29/01/2013, 20:16 |
|
|