Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 22:20

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Richiesta ai moderatori 
Autore Messaggio

CELE ha scritto:
mantovano46 ha scritto:
Marco ha scritto:
Perchè non avviate una discussione dal titolo "I nostri polli ibridi" ?

ciao marco, vedi, credo che se si aprisse una discussione come hai suggerito tu c'è il rischio che si faccia una discussione con migliaia di post, (come quella aperta da tiscallo) e stai pur certo che chi si volesse intromettere, o consultare se vi è già stata sviscerata una certa questione non andrebbe certamente a leggersi migliai di post.

e credo che ciò sia anche un discapito per il tuo forum.

io sono più propenso a discussioni definite e ben articolate anche con decine di post ma non troppo lunghe.

ti do ragione sul fatto che si possa parlare tranquillamente dei nostri bastardi nella sezione principale, ma essendoci <<razze italiane>> <<razze estere>> <<alimentazione>> ecc.ecc. non ci starebbe male neppure una sezione <<ibridi>> che poi siano ibridi commerciali, o ibridi casalinghi poco cambia, pur non essendo un accanito sostenitore della nuova sezione credo che arricchirebbe il forum e sarebbero sviluppate tematiche che sino ad ora non vengono discusse.

ciao
Marco aggiungo a quello che dice Manto un altra ipotesi. Prova a pensare ! Uno entra nel forum legge , razze italiane, ecc poi legge ibridi, entra, e si trova : ibridi Mantovano, ibridi Cele, ibridi Fiamma, ibridi Marco ecc ogniuno di noi che condividerà avrà la sua storia da raccontare, partendo dalla base, delle sue esperienze, darà informazioni sul suo lavoro e risultato ...momento per momento, caratteristiche generali, magari potrà postare le foto dei riproduttori iniziali, e della prole ecc.... Insomma credo ci sarebbe da lavorare e divertirsi molto.......ma si sà le passioni sono meno faticose.......Dai marco fà un eccezione esaudisci i nostri desideri per una volta.

Figata!

31/01/2013, 11:31
Profilo

Formazione: Ebanista Mobiliere
E si amici....impossibile dire che non sia na bella occasione..... ;) ;)

31/01/2013, 13:53
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Si potrebbe creare qualcosa del tipo "Il mio orto" in Orticoltura: "Il mio pollaio" dove ciascuno racconta il proprio pollaio.

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

31/01/2013, 16:25
Profilo WWW

Formazione: lauree
Marco ha scritto:
Si potrebbe creare qualcosa del tipo "Il mio orto" in Orticoltura: "Il mio pollaio" dove ciascuno racconta il proprio pollaio.

io vorrei raccontare sia dell'orto, chè davvero sono una brava ortolana, che del pollaio ( ma in quest'ultimo argomento sono parecchio .... polla !!!! :lol: :lol: :lol: )

31/01/2013, 16:31
Profilo WWW

messaggio moderato

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

31/01/2013, 17:34
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Le razze italiane o estere non sono proprietà privata di alcuno. Gli ibridi commerciali lo sono delle aziende che li hanno prodotti.
Il forum, come il sito e la rivista, ha come finalità anche la valorizzazione delle razze autoctone.
Vedere le prime due righe del regolamento:
Il Forum di Agraria.org è un forum moderato, nel quale si trattano vari argomenti che riguardano, in senso lato, il mondo dell’agricoltura. Particolare attenzione viene riservata alle problematiche relative alla biodiversità e alle razze autoctone italiane.

Ripeto, di ibridi se ne parla nella sezione globale Polli, nella sezione Alimentazione e in quella Genetica.
Del resto, si organizzano le mostre avicole delle varie razze e non degli ibridi (anche se sono i polli più allevati), o no? :)
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

31/01/2013, 17:56
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Prendete per buona l'offerta di Marco

chi troppo vuole nulla stringe!! :roll:

31/01/2013, 19:19
Profilo

gargamella ha scritto:
Prendete per buona l'offerta di Marco

chi troppo vuole nulla stringe!! :roll:

Tisacallo insegna, 470 pagine, chi vuole segue , e non perde un intervento , chi non è interessato passa oltre :)

31/01/2013, 23:56
Profilo

vero....è il primo che compare quando fai una ricerca sul web riguardo all'incubazione ;)

31/01/2013, 23:57
Profilo

Formazione: Ebanista Mobiliere
:D :D :oops: :P

01/02/2013, 0:05
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo