Per Andrea e Fiamma, non ci sono programmi da seguire in questo progetto, ogni uno di noi DOVREBBE, portare avanti il proprio, con razze o ibridi già di partenza anzi sarebbe prorpio questo l'obbiettivo, se usiamo tutti gli stessi incroci qual'è lo scopo? Questo serve prorpio per poterci mettere a confrointo, e capire ad ogni risultato finale pregi e difetti......
Questa idea, in fin dei conti non è altro che un prosegure ad esempio quello che stai facendo tu Andrea, con i tuoi meravigliosi Polverara incrociatio con la Mejarola barrata se non vado errato......Ovvio tu lo fai con cognizione di causa in un progetto bene definito e protocollato......chi invece lavora solo per il gusto di trovare soluzioni magari di colore, carne, velocità di sviluppo, creste ecc....si pone cmq in un impegno personale condivisibile o meno......saltare gli stereotipi delle razze pure, magari apporta novità che nessuno ha mai scoperto. Sodato che questi risultati resteranno nei nostri piatti.......ma se Fiamma o tutti quelli che condivideranno l'obbiettivo troveranno un incrocio con delle caratteristiche speciali......io mi prenoto le uova !!!
A riguardo chiamo in causa in nostro amico Mantovano che se per gentile concessione mette le foto dei suoi storici Bastardi.......farebbe gradita cosa.