|
Autore |
Messaggio |
cinic
|
mi piace come standard....facilmente perseguibile!
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
30/01/2013, 0:43 |
|
|
|
|
dalfeo
Iscritto il: 13/10/2012, 0:18 Messaggi: 252 Località: Fiumicino (Rm)
Formazione: Operatore Turistico
|
Anche io sono d'accordo. Speriamo bene che i moderatori ci esaudiscano.
Daniele
_________________ Grazie e saluti.
Daniele
|
30/01/2013, 1:17 |
|
|
Mrpredator
Iscritto il: 05/12/2012, 19:59 Messaggi: 706 Località: Campagna Lupia (VE)
Formazione: Istituto Alberghiero
|
Io ci sto!
_________________ Mr Predator
|
30/01/2013, 10:35 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
l'idea è bella, lo standard di Ivano stupendo, ma non pensiate sia facile da raggiungere. è più facile tirar fuori un ottimo pollo dal punto di vista estetico, che un buon pollo da quello produttivo. non prendete la cosa sottogamba, è un lavoro degno della massima concentrazione e attenzione. in bocca al lupo!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
30/01/2013, 11:45 |
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Ci sto anche io ma aggiungerei in quinto requisito, moooolto meno importante dei primi 4
E) soddisfare l'occhio, devono essere anche belli da guardare, si deve provare qualche secondo di rimpianto prima della macellazione. Questa caratteristica porterebbe anche ad una maggiore differenziazione degli ibridi fra i varii utenti perchè, per esempio a me non piacciono esteticamente i Cornish ed i collo nudo, quindi cercherò di raggiungere dei risultati buoni cercando incroci diversi mentre molti voi usano il gallo Cornish come riproduttore di partenza.
Mi piacerebbe anche sapere quali sono le razze o gli ibridi ad accrescimento veloce, perchè se la ciccia è facile da riconoscere, non altrettanto è il tempo necessario a raggiungerla.
|
30/01/2013, 11:47 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Per Andrea e Fiamma, non ci sono programmi da seguire in questo progetto, ogni uno di noi DOVREBBE, portare avanti il proprio, con razze o ibridi già di partenza anzi sarebbe prorpio questo l'obbiettivo, se usiamo tutti gli stessi incroci qual'è lo scopo? Questo serve prorpio per poterci mettere a confrointo, e capire ad ogni risultato finale pregi e difetti...... Questa idea, in fin dei conti non è altro che un prosegure ad esempio quello che stai facendo tu Andrea, con i tuoi meravigliosi Polverara incrociatio con la Mejarola barrata se non vado errato......Ovvio tu lo fai con cognizione di causa in un progetto bene definito e protocollato......chi invece lavora solo per il gusto di trovare soluzioni magari di colore, carne, velocità di sviluppo, creste ecc....si pone cmq in un impegno personale condivisibile o meno......saltare gli stereotipi delle razze pure, magari apporta novità che nessuno ha mai scoperto. Sodato che questi risultati resteranno nei nostri piatti.......ma se Fiamma o tutti quelli che condivideranno l'obbiettivo troveranno un incrocio con delle caratteristiche speciali......io mi prenoto le uova !!! A riguardo chiamo in causa in nostro amico Mantovano che se per gentile concessione mette le foto dei suoi storici Bastardi.......farebbe gradita cosa.
|
30/01/2013, 12:27 |
|
|
alessio86
|
buongiorno....un'ottima idea cele .....mi aggiungo alla richiesta in sostegno del profetto
|
30/01/2013, 12:35 |
|
|
CELE
|
Alessio non potevi mancare
|
30/01/2013, 12:47 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
ciao a tutti, vedo con entusiasmo che il "popolo dei bastardoni" continua ad allargarsi e farsi piu' numeroso. Ma....c'è sempre un ma....e nn voglio per questo forzare le cose e nemmeno mettere fretta ma....i moderatori dove sono? Nemmeno un intervento? Con questo nn voglio dare fretta ma almeno sentire il parere "dei superiori" Saluti paolomtb
|
30/01/2013, 14:34 |
|
|
CELE
|
Paolo, ho la vaga sensazione di aver sbagliato qualcosa......!!!!!
|
30/01/2013, 15:33 |
|
|