Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/01/2025, 16:21




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Richiesta ai moderatori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Pedru ha scritto quello che io avevo solo pensato, si potrebbe all'interno di "polli" aprire ciascuno di noi un post intitolato per esempio gli ibridi di fiamma oppure gli ibridi di CELE,.........con fotografie e descrizione accurata di come e da quali incroci si è giunti ad un certo risultato.
I post sarebbero più ridotti e ci potremmo scambiare tranquillamente le nostre esperienze.
Ad un neofita che cerca ibridi apparirebbero i nostri post.


02/02/2013, 14:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
....forse ragazzi nn avete capito una cosa moooolllltttooo importante.....ai moderatori nn piacciono "gli ibridi" e di conseguenza nn gli danno il giusto peso che invece gli diamo noi.
Anche se aprissimo un post a testa con foto e dettagli dei nostri polli cosa ne verrebbe fuori.....un casino pazzesco. Ci vuole una cosa un po' piu completa.

saluti paolomtb


02/02/2013, 14:52
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Fiamma non sei convinta che cosi facendo, le discussioni si perdono? Se tu ad esempio non sei in una sez dedicata..IBRIDI, va nel minestrone, e ricercarlo diventa astenuante, se invece tu sarai in quella specifica sez, sappiamo che sei li e basta.....ora dico, Pedru, ha aperto un nuovo post.....tra qualche tempo andrà dismesso......e giù......cosi come sarebbe il mio o il tuo.....
Se facessero sez dedicata io sarei il primo ad aprire il mio Post, metterei i miei riproduttori, scriverei come li ho ottenuti, cosa mi prefiggo, magari metterei i pesi, colori, forme ecc......potrei dirti leggendo il tuo di post, Fiamma mi piace quel soggetto che hai ottenuto, me lo vendi?
Leggerei con curiosità, tutti quelli che mettono foto domande e idee.....delle loro storie.....Ho gia acclamato Giuliano nel post di pedru, sul fatto di come ha ottenuto l'incrocio tra la faraona e gallo.......na figata......sono curiosissimo......
Ivano, ha tanta di quella storia da mettere a disposizione, che veramente sarebbe un piacere leggerlo, insomma abbiamo capito tutti si o no che l'argomento interessa e desta attenzione?
Per quanto io possa rispettare le razze, mi concedi che anche gli ibridi abbiano bisogno di essere commentatri, studiati e divulgati rispetto le oramai, ipersfruttate isa? Che ne sai se un domani questa esperienza non porti ad una nuova isa? Leggere ancora , non si sà che razze abbiano usato per formare le isa non ti dà fastidio? Facciamogliela vedere noi a sti americani come possiamo contrastarli.......Fiamma, tra un anno,due o tre, potrbbe essere che i risultati dei ns confronti costruttivi diano qualcosa di buono a livello nazzionale? Ora spezzo na lancia :o :o hihihi......Tu, che sei donna du cultura, e come tè potrebbe farlo chi è già nel mestire.....Proponi un programma, da nord a sud, ovvio chi di settore avrebbe cognizione di causa....creiamo la isa Italiana, che fà due uova al giorno :D :D :D :D
E una che a 5 mesi ci sforna 8kg ? :roll: :roll: :roll: li bisogna sentire manto.......Scherzo amici, ma non sarebbe male unire le forze ed esperienze e costruire.........azzardare, sognare e credere......
Con simpatia CELE


02/02/2013, 15:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
.....aggiungo una cosa che fa parte della mia esperienza personale. Allevando i miei ibridi mi sono trovato davanti ad un problema di alimentazione....nn crescevano...e con l' aiuto del moderatore A.Guerrini sono riuscito a sbloccare questa situazione...perchè.....anche gli ibridi necessitano di una alimentazione mirata che nn è la stessa x tutti.
E questa secondo mè era una cosa interessante da sviluppare nel programma richiesto. Nonostante tutto anche sti polli "sfigati" necessitano di cure, di trattamenti dedicati!!

Saluti paolomtb


02/02/2013, 15:15
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Guarda CELE che io ero d'accordissimo ad aprire una sottosezione dedicata agli ibridi. :D
Purtroppo i moderatori non hanno accolto la nostra più che legittima richiesta :(
Fra non avere niente ed avere qualcosina, accetto qualcosina cioè il post di Pedru, dove oltre alle foto, interessanti ma che lasciano il tempo che trovano, possiamo scrivere anche di incroci, alimentazione e di tutta quella che è la nostra esperienza con gli amatissimi ibridi :geek:
Il post diventerà in breve troppo lungo e ricercarvi un argomento specifico troppo estenuante, per questo avevo pensato a dei posti personali, quello degli ibridi di fiamma con poche visite ma quello " ibridi di manto" non ti piacerebbe leggerlo :?:
Certo una gallina rurale che fà 2 uova al giorno :!: :!:
Otto chili a 5 mesi :!: :!: :!:
Che sogno sarebbe, ma forse il Manto ci è riuscito :?:


02/02/2013, 15:59
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 68915
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Chiarisco che le sezioni Alimentazione e Genetica sono per l'intera sezione Polli. Valgono cioè per le razze italiane e non, e per gli ibridi.
E lo stesso vale per le sottosezioni che verranno create in futuro.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


02/02/2013, 16:05
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Condivo quanto luca dice sull'inutilità di aprire ognuno di noi i post su i propri ibridi e incroci,alla fine rimarrebbero nelle prime pagine per quanto un mese?Forse due?Ma si disperderebbero nelle migliaia di pagine della sezione polli in breve tempo e chi vuole trovarle come fa???Ci mette una vita a cercarle anche con la funzione cerca..Ma tanto credo che sia inutile continuare a parlarne di aprire nuove sottosezioni dedicate,Marco mi pare sia stato chiaro nella sua risposta.. ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


02/02/2013, 17:12
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Scusa marco la mia ignoranza. Mi spieghi diversamente il concetto ?


02/02/2013, 17:18
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Marco intende dire che:
1) non è vero che ai moderatori gli ibridi fanno schifo!!!! (a me per esempio non fanno affatto schifo)
2) le sezioni alimentazione e genetica non sono state create solo per le razze, dato che la maggior parte delle discussioni riguarda ibridi commerciali e non, e che sopratutto per la sezione genetica potreste usarla per descrivere i vostri incroi...e la sezione alimentazione per descrivere i risultati che avete raggiunto con determinati regimi alimentari. Questo sarebbe un buon metodo per sfruttare le due sezioni... ;)


02/02/2013, 19:47
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Concordo e appoggio Alessandro e anch'io ribadisco e sottolineo che i polli sono la mia passione e mi piacciono tutti!


02/02/2013, 20:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy