Ti ho detto di non arrivare a facili conclusioni, potrebbe essere una norma locale . Chiedi il riferimento alla norma ( fotocopiata) che secondo la tua Asl ti obbliga . Dopo lo leggi e ci fai sapere.
birc23 quale norma? Parlare in modo ipotetico di norme senza citarle serve solo a generare confusione e basta . La norma Sulla biosicurezza degli allevamenti avicoli riguardo i requisiti strutturali cita espressamente:
Testuali parlole
_Efficaci reti anti passero su tutte le aperture ad esclusione dei capannoni dotati di parchetto esterno. Essendo queste norme valide per allevamenti da reddito a maggior ragione fanno da linee guida per gli allevamenti amatoriali . Dal testo è chiaro che il legislatore è conscio che la rete anti passero ( rete fitta con maglie 1x1cm da mettere sulle finestre degli allevamenti intensivi di Polli e galline ovaiole ) nulla ha a che vedere con allevamenti che posseggono aree di esercizio e pascolo esterno dove qualsiasi tipo di rete non è assolutamente prescritta.
Se avete norme di questo tipo nelle vostre Regioni vorrei tanto che venissero citate con riferimenti legislativi e non solo per sentito dire.
beh grazie Alessio, la legge sembra proprio chiara, e difatti , mi hanno aggiunto che alla asl di Siracusa, cioè 100 km in linea aerea, non usano questa rete.. sicuramente sarà stata una svista..
però devo anche riuscire a contestare, senza irritare, altrimenti mi metto contro asl e per me è finita prima di iniziare..
appena riesco a chiedere meglio vi so dire, ma non fate assai affidamento delle normative in Sicilia eh,, alcune si seguono altre no, altre si fanno finta, insomma di tutto...
Aggiornamenti ? Mi trovo nella stessa situazione, devo fare 1000 metri di copertura per le mie galline secondo l'Asp di Carlentini ... ma la rete superiore costa un botto !!!!
Ho già fatto la casa e la recinzione perimetrale anticani e volpi, ma questa superiore se si potesse evitare, sarebbe un bel risparmio. Grazie Marco