ciao Curcuma, vedi, per me il problema è un altro..
Cita:
Quindi il ceppo Rossetto, almeno al 50%, sarebbe sopravvissuto anche con la resistenza
non ne dubito, anch'io ho una incubatrice a resistenza, ma il problema è che non è questo sistema ad essere criticato, ma quello a lampadina. certo che quelle a resistenza sono più sicure, ma demonizzare costantemente le altre non lo trvo corretto, visto che comunque ad usarle correttamente il loro sporco lavoro lo fanno, così come l'utilizzo di una incubatrice a resistenza non garantisce il successo di per sé.
secondo me poi semplifichi troppo le cose. mettere a incubare tardi secondo me vale la pena solo per le ovaiole, già se devo avere qualche pollastro da mangiare a giugno se metto a incubare ad aprile non mangio granchè... per carità, se metto a incubare a gennaio febbraio non avrò un gran pascolo, ma tra verdure, frutta, erba e soia ottengo lo stesso un risultato decente... anche perchè il pascolo libero per i pulcini è un lusso che non tutti si possono permettere (intendo per colpa dei predatori...).
lo ripeto, niente da ridire sui concetti di base, ma l'accanimento verso le povere incubatrici nonna papera mi dispiace un po'
.