|
Resa al macello e consigli per neofita
Autore |
Messaggio |
Max1987
Formazione: Laurea in biologia
|
magobk ha scritto: Non credo che ci siano coccodrilli o predatori simili dove metterai il pollaio ,altrimenti saresti in pericolo anche tu . Personalmente non piace la tipologia di galline e polli che hai menzionato, però è un giudizio personale . Io opterei per delle ovaiole per le galline e polli tipo labor per la carne . Saluti PS è un giudizio personale Non l'ho capita la prima parte . Quali razze consiglieresti?
|
06/04/2020, 11:20 |
|
|
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
La prima parte era un po' sarcastica. Nel senso non ci saranno mica volpi ad aspettare che tu liberi le galline ? Se sei te in zona e dentro un recinto grossi rischi non ne corrono . Per le razze da carne da allevare io preferisco i Kabir
|
06/04/2020, 11:43 |
|
|
Max1987
|
magobk ha scritto: La prima parte era un po' sarcastica. Nel senso non ci saranno mica volpi ad aspettare che tu liberi le galline ? Se sei te in zona e dentro un recinto grossi rischi non ne corrono . Per le razze da carne da allevare io preferisco i Kabir Sisi, più che altro non mi preoccupa il predatore in mia presenza, ma la gallina che vola fuori dal recinto e va nel bosco...mentre faccio il giro per accedere all'altra parte dove salta, già si è allontanata di un km . Sono facili da reperire i Kabir?
|
06/04/2020, 14:29 |
|
|
magobk
|
Scusa se te lo fo notate ma si vede che non hai mai avuto pollame . Non si allontanano più di un centinaio di metri e la sera predatori permettendo ritornano al pollaio. I Kabir sono i comuni ibridi da carne che vendono con altri mille nomi nei consorzi Anche i collo nudo sono ibridi da carne che vendono nei consorzi, ma a me non piacciono in quanto di carne scura.
|
06/04/2020, 15:24 |
|
|
Max1987
|
magobk ha scritto: Scusa se te lo fo notate ma si vede che non hai mai avuto pollame . Non si allontanano più di un centinaio di metri e la sera predatori permettendo ritornano al pollaio. I Kabir sono i comuni ibridi da carne che vendono con altri mille nomi nei consorzi Anche i collo nudo sono ibridi da carne che vendono nei consorzi, ma a me non piacciono in quanto di carne scura. Beh, se l'avessi avuto, non mi sarei messo a fare certe domande . Quindi pure se andassero oltre la rete, mi basterebbe aspettare che faccia sera e tornano con certezza alla base da sole? Se volessi unificare le cose, prendendo magari per iniziare 6 femmine, per macellarne due al quinto mese per farne carne, i kabir femmina quante uova fanno mediamente in un anno? Scusa le domande magari per te stupide, ma mi sto avvicinando a questa cosa ora e non ho competenze
|
06/04/2020, 16:05 |
|
|
magobk
|
Io te lo sconsiglio di prendere le galline Kabir per fare uova solo perché mangiano tanto e all inizio fanno uova piccole ,il primo anno faranno un 150 uova a fronte delle 300 delle ovaiole . Se le macelli prima che iniziano a fare uova sono ottime arrosto (sono ottime anche dopo )però come fai a uccidere una gallina mentre fa le uova ,quando arrivi a eviscerarla e trovi l ovaio pieno ti piangerà il cuore. Metti 2 o3 ovaiole e 5 0 6 pulcinotti . Dovrai tenerli separati con alimentazione diversa .
|
06/04/2020, 16:31 |
|
|
Max1987
|
magobk ha scritto: Io te lo sconsiglio di prendere le galline Kabir per fare uova solo perché mangiano tanto e all inizio fanno uova piccole ,il primo anno faranno un 150 uova a fronte delle 300 delle ovaiole . Se le macelli prima che iniziano a fare uova sono ottime arrosto (sono ottime anche dopo )però come fai a uccidere una gallina mentre fa le uova ,quando arrivi a eviscerarla e trovi l ovaio pieno ti piangerà il cuore. Metti 2 o3 ovaiole e 5 0 6 pulcinotti . Dovrai tenerli separati con alimentazione diversa . Quindi mi consigli eventualmente due pollai distinti e separati?
|
06/04/2020, 17:38 |
|
|
magobk
|
Due distinti e separati sarebbe il massimo ,sicuramente più costosi , In alternativa un pollaio diviso in due, con due ingressi e recinti separati
|
06/04/2020, 18:18 |
|
|
Max1987
|
magobk ha scritto: Due distinti e separati sarebbe il massimo ,sicuramente più costosi , In alternativa un pollaio diviso in due, con due ingressi e recinti separati Scusami l'ignoranza: cosa si rischierebbe a metterli tutti insieme?
|
07/04/2020, 11:40 |
|
|
Nicotf45
|
non parliamo di rischi, ma hanno due alimentazioni completamente diverse non puoi dare da mangiare l'ovaiolo a dei polli di ingrasso e viceversa, poichè ha una percentuale di proteina basso.
|
07/04/2020, 12:56 |
|
|