Dove posso reperire tante tavole di legno per costruire un piccolo pollaio, stavo pensando alle pedane quelle per trasportare l'acqua, ma non so da dove le posso reperire!
se ti riferisci ai pancali detti anche bancali, basta fare un giro nella zona industriale o artigianale. o mettono fuori dai cancelli quelli che vogliono buttare via, osppure puoi sentire le ditte che ne hanno tanti nel piazzale se te ne possono dare qualcuno. i pancali si trovano anche presso i cantieri e spesso i muratori sono felici di sbarazzarsene.
I bancali sono ormai tutti a pagamento , anche nei cantieri , a parte quelli danneggiati , gli altri vengono tutti restiytuiti al fornitore , hanno un costo , siccome sono orma tutti a norma UNI , circa 10-15 euro l'uno, e quindi nessuno piu li cede gratuitamente !
ReTarquinio ha scritto:I bancali sono ormai tutti a pagamento , anche nei cantieri , a parte quelli danneggiati , gli altri vengono tutti restiytuiti al fornitore , hanno un costo , siccome sono orma tutti a norma UNI , circa 10-15 euro l'uno, e quindi nessuno piu li cede gratuitamente !
reTarquinio
Pienamente d'accordo La fabbrica dove prendo i blocchi di cemento , malgrado ci conosciamo da anni, per i bancali si prende una cauzione di 5 euro, che poi mi restituiscono quando glieli riporto... e pensare che gliene ho pure regalati un pò che a me non servivano Secondo me dovresti andare dove si portano i materiali ingombranti da buttare, in ogni comune ci sono , qui mi pare che si chiama "Isola ecologica", io ho un amico che lavora in un posto così e si rimedia di tutto, roba in perfetto stato che evidentemente non serve più ai vecchi proprietari.
Orapiccicca ha scritto:Dove posso reperire tante tavole di legno per costruire un piccolo pollaio, stavo pensando alle pedane quelle per trasportare l'acqua, ma non so da dove le posso reperire!
Intanto dovresti dire di dove sei A disposizione (gratis) ho tavole listelli in grande quantità, ma è inutile se tu abiti per esempio a 800 km. di distanza ciao nicol
ReTarquinio ha scritto:I bancali sono ormai tutti a pagamento , anche nei cantieri , a parte quelli danneggiati
nei grandi cantieri immagino sia così, in quelli piccoli c'è più flessibilità parlo per la mia esperienza, magari altrove è diverso, qui è molto facile trovare pancali a gratis, anzi fai un piacere se li prendi. comunque anche se i pancali non sono bellissimi o un pochino danneggiati per costruire un pollaio vanno strabene, l'importante è che si smontino facilmente, se no camino!
quoto ziaRina,anche qui da me si trovano facilmente...quando mi servono vado all'agraria che c'è qui in paese,spesso e volentieri li bruciano per disfarsene. diverso è il discorso per i bancali che usano nell'edilizia,molto più robusti.....per quelli ti fan pagare una cauzione di 10€. giusto per esser sicuri che vengano restituiti una volta svuotati del materiale