Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 0:31

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
REGOLAMENTO DETENZIONE 
Autore Messaggio

Formazione: Sanitario
Salve, una domanda ho una coppia di moroseta nana vicino casa, ad una distanza di circa 50m dalle altre abitazioni, posso tenerle secondo voi o potrebbero crearmi problemi visto che il gallo canta?
Inoltre La femmina sta covando e ho notato che ha preso i pidocchi quale rimedio posso utilizzare???
grazie in anticipo.

04/05/2015, 17:35
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Per la detenzione, devi chiedere alla polizia municipale del tuo comune, poichè ogni comune potrebbe avere regolamenti diversi,
per i pidocchi devi rivolgerti a un veterinario oppure comprare un prodotto apposito in un negosio di agraria.
Per regolamento non si possono fare diagnosi nè fare nomi di prodotti commerciali.

Ciao

04/05/2015, 21:09
Profilo

Pepp ha scritto:
Salve, una domanda ho una coppia di moroseta nana vicino casa, ad una distanza di circa 50m dalle altre abitazioni, posso tenerle secondo voi o potrebbero crearmi problemi visto che il gallo canta?

Questa domanda può dare adito a due tipi di risposta:

- parlando di "buon vicinato", io penso che se i tuoi vicini non stanno cercando motivi per litigare, non protesteranno. I galli moroseta non sono poi così rumorosi, e 50m sono tanti. Potresti operare con prudenza, inserendo dei maschi che siano maturi nel tardo autunno, quando le giornate sono più brevi e la mattina fanno chiasso più tardi. Poi pian piano arriva la primavera, ogni giorno cantano due minuti più presto, e i vicini si abituano.
Quanto, è una questione soggettiva: il mio vicinato non considera fastidioso il gallo la mattina, mentre si innervosisce di più per la tagliaerba o un cane che latra, o il compressore.

- Parlando invece di regole scritte, io ti sconsiglierei di chiacchierare troppo coi vigili, perché è probabile che tu non possa avere nessunissimo pollaio. Sul sito del tuo comune dovrebbe esserci pubblicato il Regolamento di Polizia Urbana, che regolamenta anche la detenzione di animali all'interno del territorio comunale: la tua fonte normativa è quella, e lì c'è scritto se puoi o non puoi tenere il pollaio.

04/05/2015, 22:57
Profilo

Formazione: Sanitario
Grazie infinite!

05/05/2015, 13:55
Profilo

Formazione: liceo
salve io sono nuova sul sito e so che non si posono fare nomi di prodoti o medicine da usare pero per il tuo problema coi pidochi o un rimedio naturistico per dire cosi che mia nona usava e che io uso come prevenzione per i colombi e anche per le galine pero vedi tu poi io lo scrivo se non va bene il moderatore non lo publica ,e chiedo scusa in anticipo.alora io uso spruzatore come queli per per lavare i vetri pulito per bene e risciacuato meto del aceto e spruzo sule ali pero devi prendere la galina magari quando ce bel caldo fuori che cosi si asciuga in freta eco,dopo che ai spruzato bene la tieni un po cosi per 3 o 4 minuti,atento ai ochi che non li spruzi , dopo di che la riscacui con aqua non freda e che si prende un rafredore ,ma ne tropo calda e visto che ai solo una galina e un galo con un po di pazienza ce la farai,poi metile a dispozizione in giardino una scatola di sabia con cenere che loro farano il bagno dentro e eviterano di far di nuovo pidochi.

25/05/2015, 13:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]