fermi tutti!abito in provincia di reggio emilia....anche a me avevan detto che mi avrebbero dato un codice x i medicinali ma quando ho tel alla asl mi han detto che il cod lo danno solo per ruminanti e simili.alla fine la mia e'stata giusto una telefonata conoscitiva.ho lasciato l'indirizzo e il nome e nient'altro.il limite da quanto ho capito e' di 250 capi dopo do che non si e' piu' amatori o allevatori ad uso domestico ma serve la partita iva.Sor Alessio che faccio?richiamo e pretendo il codice?
Mi spiace, ma ti hanno dato un'informazione sbagliata. Io ne ho due, uno per i miei a Nonantola (MO), uno a Noceto per me e ho amici a Reggio E. che hanno il loro codice, tutti amatoriali, meno di 250 capi.
Posseggo polli da 18 anni, e ne ho sempre avuto una discreta quantità. Dopo il problema con l'Aviaria è divenuto obbligatorio registrare il proprio allevamento. In 5 anni non ho mai avuto alcun tipo di "fastidio" con la ASL, tantomeno sono mai venuti per controllare. Io vi consiglio di registrarvi anche per scongiurare eventuali problemi sanitari: se registrati potrete far monitorare e controllare eventuali morti o malattie in modo da evitare possibili ceppi che vi farebbero inevitabilmente eliminare l'allevamento in toto. Io sono agricoltore, e di tempo per girare nel dedalo di uffici della ASL ne ho ben poco, ma...registrare un allevamento vuol anche dire tutelare se stessi e il prossimo (....pare uno spot pro asl ) ...e poi non costa niente e vi da diritto alle vaccinazioni.
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Re: Registrazione avicola ASL
17/06/2011, 10:04
curiosità...le vaccinazioni quanto costano...intendo una media...so che dipende molto dal tipo di vaccino..magari dimmi il prezzo massimo e quello minimo!!!
macche' gente niente da fere!!!lamia asl(scandiano -RE) non mi rilascia il codice allevamento.dicono che e' solo x gli allevamenti industriali(+ di 250 capi).Non ci capisco + niente.A un mio amico lo hanorilasciato anche se aveva solo degli uccellini da voliera....spero,all'abbisogna di potermi comunque procurare medicinali e vaccini....chi vivra' vedra'
Ma Garibaldi, oltre ad essere stato ferito ad una gamba, non aveva anche unificato l'Italia? No perchè va bene l'autonomia alle regione, ma queste variazioni senza senso da una provincia all'altra non sono tanto funzionali. E questo non si applica solo al settore avicolo, ovviamente... Vabeh, vi saprò dire presto la mia esperienza perchè se riesco in settimana vado ad informarmi.
piccolo dettaglio....le differenze non sono da regione a regione o da provincia a provincia.....ma da distretto a distretto!!!!!e' questo ke mi lascia perplesso.
Scusatemi ma ho letto solo ora il messaggio di tempo fa. VOlevo sapere se una volta iscritto all'ASL i polli saranno identificati con anelli riportando il numero di codice come per gli altri animali? C'è qualcuno che lo sa? Grazie!