come da titolo il mio vicino mi ha regalato questa gallina. sapete dirmi che razza è io ho trovato solo una somiglianza con questa http://www.agraria.org/polli/sulmtaler.htm
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: Regalo
02/07/2013, 8:55
Ammazza che bella perkins potrebbe essere davvero un ibrido con sangue Sulmtaler, o forse un esemplare giovane (però è diversa la conformazione fisica, a giudicare dalle foto ) attendiamo risposta dai più esperti. ....Bellissima, la voglio pure io ciao michele.
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: Regalo
02/07/2013, 15:28
ok giovanni, ma una meticcia che può probabilmente avere sangue Sulmtaler, o è più facile che sia venuta con quella colorazione e quel ciuffo per caso? ciao michele
ciao, bella esemplare puoi fare una razza particolare se fa l'uovo , metti un gallo di brahma le fai accappi e vedi che pulcini nascono dei bei esemplari.
dagli incroci di padovana gran ciuffo e ibridi commerciali spesso nascono esemplari simili nel giro di un paio di generazioni. idem per le moroseta. comunque sì, sembra proprio un ibrido, e personalmente escluderei la sulmtaler o l'altsteier tra le progenitrici. più facile come già detto padovana, olandese ciuffata o moroseta.