Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Recupero galline da allevamento in Toscana
07/08/2020, 10:06
Emanuele, aggiungi la tua provincia nel profilo, per cortesia. Si accede tramite Pannello di controllo utente--> Profilo. Così avrai risposte più consone. Domanda: ma se sono a fine carriera saranno poco produttive, vale la pena?
milli ha scritto:Emanuele, aggiungi la tua provincia nel profilo, per cortesia. Si accede tramite Pannello di controllo utente--> Profilo. Così avrai risposte più consone. Domanda: ma se sono a fine carriera saranno poco produttive, vale la pena?
Io milli personalmente credo proprio di sì: le galline ovaiole a "fine carriera" si chiamano così perché sostituite dalle aziende a circa 1 anno di età. Queste galline rimangono sempre altamente produttive per il contesto familiare e continuano a produrre uova quasi continuamente fino anche a 3-4 anni. Io, personalmente, ho galline di 2 anni e mezzo che riescono sempre a produrmi almeno 4 uova ciascuna alla settimana.
Ciao Milli, certo che ne vale, come dice Monta9, per un contesto familiare vanno più che bene, e poi mi interessa anche come animale da compagnia. Provo a mettere la provincia nel profilo
informati presso i rivenditori di granaglie o se c'è da qualche ambulante di avicoli. spesso ne hanno da vendere. in alternativa da un produttore di uova della tua zona.