Nota l'ignoranza in materia del giornalista che deporre chiama covare, moh, poteva anche informarsi da un esperto in materie. Trovo grave che un reporter presenta lavoro mal fatto ;disinteresse.
mantovano46 ha scritto:le cazzate non finiscono mica li, misura la lunghezza dell' uovo e dice che è il diametro..............
ma come li assumono questi giornalisti? un minimo di preparazione, e che diamine! a fare i giornalisti così ci son buoni tutti. senza scomodare un esperto in materia, poteva umilmente consultare un qualsiasi dizionario. O no?
Scusate se vado controcorrente ma commentando le deficienze culturali del giornalista vi siete dimenticati della reale notizia che Savy voleva condividere: il record ed eventuali commenti in materia. Sbaglio? Per rimanere in tema l'altro giorno le mie Isa di 8/9 mesi me ne hanno fatto trovare uno da 78 grammi! Non un record ma a me ha fatto ENORME piacere (soprattutto lo zabaglione ).
Grazie Kembol, sì effettivamente il mio intento era quello di mettere in risalto l'eccezionalità dell'evento e magari sentire pareri; però non mi dispiace che si faccia caso anche ad alcune inesattezze che talvolta emergono da servizi giornalistici; poi non avevo previsto che la discussione potesse prendere questa piega! Comunque davvero un bel record, la natura è sempre dinamica e piena di sorprese.
oddio eccezionale, probabilmente è solo stata documentata, infatti in vecchi post del nostro forum vi è stata gente che dice di aver avuto uova simili, io stesso ho avuto più di un uovo che raggiungevano i 120 grammi, ma non mi sono mai sognato ne di fotografarlo ne di darne notizia, e sono convintissimo che molti altri che allevano galline abbiano avuto uova simili.