Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 23:29

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
recinzione 
Autore Messaggio

Ciao a tutti :) , ho uno spazio che volevo utilizzare per far razzolare i miei polli... ( due nanine , 2 ovaiole e un gallo) quanto devo fare alta la recinzione??? :D le due nanine saltano! :lol:

28/03/2011, 20:02
Profilo

piu che preocuparti per l'altezza,io ti consiglio di prendere in considerazione di coprire il recinto con rete anche sopra.secondo me,oltre risolvere il problema nannette,li proteggi anche contro eventuali intrusi,quadrupedi o bipedi che siamo.

28/03/2011, 20:16
Profilo

no, ma io gli apro solo il giorno e poi in quella zona sono SICURO che non ci sono.

28/03/2011, 20:25
Profilo

Formazione: diploma superiore
tommyday ha scritto:
no, ma io gli apro solo il giorno e poi in quella zona sono SICURO che non ci sono.

Che predatori in giro per la tua zona ,la mano sul fuoco non la metterei ( chiedi a Re Tarquinio che ne sa qualcosa :lol: :lol: :lol: :lol: ) per saperne un pò ricerca l'argomento CONSIGLI COME FARE UN POLLAIO....E.... e poi CONSIGLI RETE ANTIFAINA potrai trovare idee che possano andarti bene
ciao nicol

28/03/2011, 21:10
Profilo

ok grazie, cioè non è che non ci sono cani, volpi ecc... però sono sicuro che in quel luogo è difficile che ci vengano...

28/03/2011, 21:13
Profilo

Formazione: diploma superiore
tommyday ha scritto:
ok grazie, cioè non è che non ci sono cani, volpi ecc... però sono sicuro che in quel luogo è difficile che ci vengano...

:lol: :lol: :lol: forse non avendo galline sino ad ora ,loro non sentendo l'odore non venivano :o :o :o :o a meno che tu non sia su di un isolotto :roll: :roll: :roll: :roll: fammi sapere sono curioso :lol: :lol: :lol: ciao nicol

28/03/2011, 21:40
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao Tommy! Se puoi fai una recinzione alta su 2 metri e sempre se possibile fai una sporgenza di una cinquantina di centimetri verso l'esterno! Poi se ti riesce di coprire il tutto fai un recinto DA SIGNORI e nn ti preoccupi piu'!!!

Saluti paolomtb

28/03/2011, 21:42
Profilo

ciao le mie nanette e sebright saltano la rete alta 2 m senza problemi e perciò ho dovuto spuntagli le penne delle ali.

28/03/2011, 21:45
Profilo

Il mio gallo nano Mericanel, col bel tempo, dorme sull'albero del vicino a 4-5 metri. Hai voglia a recintare! :lol: Meglio così, lassù non temo volpi.

Anche dalle mie parti predatori non se n'erano mai visti, ma purtroppo, nel mettere le galline, sono arrivati e si sono pappati la mia bellissima Cornish, poco fa. Sospetto un cagnetto simil-volpino simpatico ma molto selvatico che gira libero per il circondario, ma non ho prove solo indizi. O forse una volpe, è egualmente possibile. Da allora chiudo sempre la casetta ogni notte. Se dormono sugli alberi invece sto tranquillo. Non so, con galline leggere o leggerissime forse recintare è una perdita di tempo e denaro, meglio lasciarle fare secondo me. E fare un ricovero a prova di predatori.

Ciao, G.

29/03/2011, 9:50
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
ehehe le mie galline sono abituate a dormire su un pino di 9 metri :)
comunque le galline nane potrebbero volare senza problemi anche x 4 metri di altrezza....
magari se metti un albero andranno a dormire li e nn verranno aggredite da predatori

29/03/2011, 18:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo