......ho creato una recinzione di 140 mq per far pascolare le mie galline,è alta 1,80 cm e le galline tramite un tunnel vanno dal pollaio a questa zona .........ora l altra settimana mi sono spariti due polli e una gallina.......... oggi è sparita un altra gallina......certo potrebbe essere un umano ......ma forse è stata la volpe(girano da queste parti)......ma puo una volpe arrampicarsi o saltare 1,80 cm di recinzione?? cosi velocemente da prendersi un pollo e da non dargli tempo a scappare dentro il tunnel??
Ciao maxy, 1.80 m. è davvero fattibile per le volpe, hanno l'agiltà di un gatto e sono bravi nelle arrampicate. Ho sentito di una volpe portare via degli esemplari di Brahma adulti passando sopra una recinzione di legno liscio di 2.20. Non puoi chiudere con rete sopra?
Nel tuo caso, per sicurezze antivolpe metterei tutto intorno a 2 altezze fili a bassa corrente per bestiame alimentato da batteria e che dà pulsazioni di corrente, ci sono delle maniche che puoi agganciare e staccare quando vuoi passare dentro e fuori senza togliere il corrente. In più metterei anche una striscia di 40 cm. di rete con filo spinato al'esterno sopra la rete. Non ci sono predatori come poiane e astori da te che ti portano via galline?
poiane?....penso di no,non le ho mai viste.....la corrente non la ho sto in una zona di aperta campagna ..............ma il filo spinato non è proibito?? non voglio fargli male,comunque
Non ci vuole, c'è la batteria che puoi portare carica da casa là. Fai un buco in terra che ci sta un bidone in metallo o plastica spessa e robusta che ha un coperchio che puoi chiudere con un lucchetto, lo metti fermo attapando intorno con terra e metti quel apparecchio di alimentazione di corrente con la batteria dentro che è da 12 Volt oppure di 24 Volt, puoi regolarlo, allacci i fili dal alimentatore di corrente dentro il bidone interrato ai fili lungo la rete, accendi, chiudi coperchio con lucchetto e maxy dorme più tranquillo!
ma,sai,io dormo gia tranquillo ho la porta automatica ......se è un animale colpisce il giorno quando vanno al pascolo .......per questo ho pensato alla volpe
Scusate l'intrusione... io non ho ancora avuto problemi ma i miei polli stanno in un recinto a rete alto circa due metri. Tante volte le galline in passato hanno dormito fuori dal recinto, semplicemente in giardino. Immagino che nella mia zona ci siano poche volpi, a questo punto, ma in ogni caso, una volpe può prendersela anche con polli di taglia grande?
scusa maxy ma 140 mq non sono poi così tanti, tu nel recinto in mezzo diciamo ci ficchi dei paletti anche di legno e ci passi sopra un filo di ferro, questo per sostenere la rete che andrai a mettere sopra e ti togli da tutti i gratta capi, vedi che possono essere anche predatori venuti dall'alto!!! io ne so qualcosa e pensavo che fossero volpi, fino a quando non ho visto con i miei occhi e ho dovuto chiudere sopra circa 90 mq di pascolo
come ai chiuso? che materiale?.......è vero qui ci sono molte cornacchie ma anche molti cacciatori ...........che dire? poiane o altro non le ho mai viste