Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: RECINZIONE INEFFICACE??

30/08/2011, 21:21

ciao Maxy ,
ho letto la tua esperienza , e ti devo dire che nel momento in cui a me è successa la scomparsa di 2 galli , tra l'altro allora erano gli unici due che avevo , ho recintato tutto , sopra e ai lati , sia con rete elettrosaldata e poi sopra con una rete circa 1 cm x 1 cm , ormai da me non entra nessuno , neanche un orso !
Ho potuto fare questo , anche se abbastanza costoso , perche io tengo le razze separate , circa 4 o 5 per razza , pulcini a parte , in recinti di circa 30 mq a misura di foglio di rete elettrosaldata , mentre nel tuo caso puoi realizzare la copertura della parte superiore con la rete che si utilizza anche per le voliere , è detta antipassero , con maglia circa 2 x 2 cm romboidale a filo fino , io l'ho trovata a circa 1,5o euro al mq in rotoli di 50 metri lineari con altezza da 1 metro a 2 metri .

Con dei pali per sorreggerla , non è difficile realizzare la copertura , 2 persone con 1 giornata dovrebbero riuscirci .

Ciao

ReìTarquinio

31/08/2011, 10:13

:D grazie tante !! ;) ;) .......ma il mio dubbio è??....la rete antipassero lo regge un morso di volpe che vuol entrare? :?

31/08/2011, 10:35

non regge.

a me la volpe ha fatto un buco in una rete metallica, ad esagoni, di circa 0,5 mm di diametro. le reti plastificate non vanno, soprattutto quelle antiuccello.

31/08/2011, 21:25

La rete di cui parlo io è in filo d'acciaio e vi assicuro che la volpe non la taglia affatto , neanche un cane grande ci riesce !
io ci ho recintato tutto , il primo ormai piu di un anno , e non è mai piu entrato nessun animale , la notte dormo sonni tranquilli !
Se vi interessa davvero cerco delle foto e ve le invio
ciao

ReTarquinio

31/08/2011, 21:54

ReTarquinio ha scritto:La rete di cui parlo io è in filo d'acciaio e vi assicuro che la volpe non la taglia affatto , neanche un cane grande ci riesce !
io ci ho recintato tutto , il primo ormai piu di un anno , e non è mai piu entrato nessun animale , la notte dormo sonni tranquilli !
Se vi interessa davvero cerco delle foto e ve le invio
ciao

ReTarquinio

....................................................magari mi faresti un gran favore,pure per vedere dove lai fissata ;)

17/09/2011, 15:44

Ciao,
scusate anche io ero intenzionato a coprire il recinto con una rete antipassero (non per i predatori, ma per essere sicuro che le mie gallinelle non tentino di farsi una scorpacciata nell'orto!!!).
L'unico dubbio che mi sorge è: se nevica? Dite che la neve si ferma sulla rete tirando giù tutto o non c'è questo rischio? Non che da me nevichi tantissimo però...

Ciao

19/09/2011, 21:33

Mosca ha scritto:Ciao,
scusate anche io ero intenzionato a coprire il recinto con una rete antipassero (non per i predatori, ma per essere sicuro che le mie gallinelle non tentino di farsi una scorpacciata nell'orto!!!).
L'unico dubbio che mi sorge è: se nevica? Dite che la neve si ferma sulla rete tirando giù tutto o non c'è questo rischio? Non che da me nevichi tantissimo però...

Ciao

io direi di si,
a me è successo, e ho dovuto organizzare i turni di guardia :) per far sì che non mi distruggesse tutto il peso della neve.
ma forse di inverno pascoleranno meno, e nell'orto ci sarà meno roba... ;) percui se in inverno la togli non credo sia un problema.

ciao mauro.

20/09/2011, 14:09

Esattamente quello che ho pensato anche io. Non mi resta che in fase di progettazione della copertura tenere ben in mente che il tutto deve essere facilmente smontabile e rimontabile.
Grazie, ciao.
Rispondi al messaggio