|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
francescolupino
Iscritto il: 29/10/2009, 13:55 Messaggi: 175 Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
|
ciao ragazzi,sto ultimando la realizzazione di un pollaio,vi elenchero' subito le sue caratteristiche e avrei il piacere di sentire voi,che cosa inserireste!...cominciamo: area in mq:60 circa dimensioni ricovero:2x1,5 mt(materiali usati:tufolotti,cemento, tetto in tegole di cotto)..bello solido insomma. tutto il pollaio e' recintato con rete elettrosaldata, con sovrapposta inoltre di rete da voliera a maglie esagonali per prevenire attacchi di faine e volpi! la rete e' stata posta anche sopra,e alla base,tutta l'area e' stata ricoperta di tufolotti. insomma dal mio punto di vista credo che il mio pollaio dovrebbe essere inattaccabile... ora voi che cosa inserireste? attendo le vostre risposte ragazzi....e a presto vi postero' delle foto dell'opera!
|
27/12/2009, 13:43 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68674 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ciao Francesco, quando chiedi "...cosa inserireste?" a cosa ti riferisci, specie di animali, oppure piante per ombreggiare, o altro? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/12/2009, 13:46 |
|
|
francescolupino
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
|
gia,hai ragione Marco... no intendo solo animali,ad esempio quanti capi, di quali razze,quante coppie ecc...
|
27/12/2009, 14:03 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
ciao, con questa metratura io inserirei un gallo e 7-8 galline di una razza di polli italiana: Livorno, ancona, Polverara, ecc... col 2° anno di allevamento porterei magari a due il numero dei galli e a 14-15 le galline. ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
27/12/2009, 17:04 |
|
|
francescolupino
|
grazie Andrea... una domanda solo: come mai il secondo anno raddoppiare il numero dei capi? a cosa serve questa mossa? inoltre la metratura ti sembra possa essere sufficente per un totale di 12 galline e 2 galli? grazie del tuo interesse.... p.s:ho trovato il tuo blog interessantissimo!
|
27/12/2009, 20:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|