michelestaffo ha scritto:Gli struzzi hanno dei parametri di incubazione molto diversi, necessitano di incubatrici fatte apposta, non è solo un problema di spazio.
michele, stavamo scherzando...
non l'avevo capito. ...e comunque conosco uno che ci ha provato, ovviamente non è nato nulla
Buongiorno circa un mesetto fa ho aperto un post in cui vi chiedevo di rinfrescarmi la memoria sull'incubazione nella real 24 borotto, per quanto riguarda i gallinacei, in quanto ho perso il manuale delle istruzioni. Oggi mi sono state regalate 10 uova di Germano Reale....non è che potreste, per chi ne possiede una, rinfrescarmi la memoria anche qui ? Cioè per i gallinacei 37.7 fino al 18, quando vanno riempite entrambe le vaschette e messo a 37.2. Non è che mi dite i parametri di temperatura e umidità per le due vasche sotto, quando e come insomma. Grazie e scusate il disagio
Per i palmipedi e' uguale cambia il tempo di covatura, io ne ho fatta una sola perché, non mi sono venuti un gran che. 30 31 gg a memoria non ricordo, a tre giorni dalla fine metti la rete e riempi due vaschette, ogni giorno va aperta l incubatrice e nebulizzate le uova.
Le mie anatre sono molto più brave dell' incubatrice. Cosa non analoga per le galline. Ora non mi girano le uova e sono incazzato nero..... E se la usassi manualmente?
Assicurati che il perno di metallo del girauovo sia inserito bene dentro la fessura degli alveoli. Se è messo male, senza peso, con il normale attrito che crea, gli alveoli girano, con il peso delle uova, no. In bocca al lupo. Michele
Il gira uova non funziona, il motore va, tutto ok, non mi resta che aprire la scatolina degli ingranaggi . Perché lo vendono in blocco ed e' il pezzo più costoso dell' incubatrice 59 euro. Ha fatto solo un anno. Come si girano le uova manualmente? Ogni quanto si girano?
dovresti vedere se smontando il girauovo puoi inserire nel suo alloggio qualcosa che ti permetta di muovere gli alveoli.se è a spacco ti basta un cacciavite.dovresti girarle almeno 4 volte al giorno.
Ciao. Il manuale d'uso lo trovi in pdf a questo indirizzo:http://www.borotto.com/images/editor_uploaded/files/Automatica%20%2012-24-49%20per%20sito.pdf.