|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
LionWalter
|
Chiedo scusa a tutti ma,un problemaccio mi tormenta : vorrei iniziare ad allevare in purezza, ho visitato mostre/fiere, ho incontrato allevatori di tali razze ( non ho esigenze particolari, vorrei se possibile uova dal guscio bianco ma non è determinante) che sottovoce mi hanno detto: le alimento con mangime per fagiani perchè più proteico,le tengo in poco spazio perchè altrimenti il gallo non le copre ecc.ecc. Io vorrei animali rustici, che trasmettano le loro caratteristiche , che mi appaghino anche esteticamente ma, non vorrei animali da allevare sotto una campana di vetro, dove si nasconde l'inghippo ? Chi mi aiuta a capire e mi consiglia la razza giusta ? Lo spazio disponibile è: pollaio coperto 3 per 2 per 2,5 di altezza,spazio coperto 20mq.spazio pascolo circa 150mq grazie
|
28/01/2011, 16:52 |
|
|
|
|
LionWalter
|
la mia è solo pura passione quindi non ho esigenze particolari, l'importante è per me la trasmissibilità dei caratteri e colori della specie uniti a discreta (tanta) rusticità.
|
28/01/2011, 17:08 |
|
|
LionWalter
|
sarebbe fantastico se potessero fare tutto in piena autonomia ma, posso realizzare tranquillamente ulteriore recinto per svezzare il novellame
|
28/01/2011, 18:12 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
ciao, io sono un fan delle venete: robusta maculata e lionata, ed ermellinata di rovigo. fanno uova rosate - purtroppo! - ma sono molto belle, rustiche, a duplice attitudine e con tendenza alla cova. un bel mix! Tra le razze a uova bianche che possono essere considerate rustiche ci sono anche bionda piemontese, bianca di saluzzo, polverara e valdarno- scarsa tendenza alla cova - e l'italiener tedesca - qui la cova non è male. tra le straniere belle le plymouth rock e le amrock, così come le australorp. in verità molte razze diventano molto delicate quando prendi soggetti da esposizione e li riproduci in consanguineità per molti anni per avere ottimi risultati estetici... se te ne freghi di un doppio dente nella cresta o di un mantello non perfetto e formi una famiglia di riproduttori con esemplari provenienti da allevamenti diversi, non avrai problemi. il recinto per lo svezzamento è comunque un'ottima idea!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
28/01/2011, 18:32 |
|
|
LionWalter
|
siete stati fantastici grazie, per mia deformazione ora mi documento sulle razze proposte, Curcuma :bellissima la gallinella(è facile da reperire?) per le altre razze le vado a vedere; per correttezza Vi terro' informati sulla decisione . Ancora mille grazie
|
28/01/2011, 18:56 |
|
|
Fabioegreta
|
C'è un'altra razza che ho allevato e mi sembra bella robusta, fa molte uova (non bianchissime) e razzola alla grande. E' la CORNISH, vai a vederla. Grazie a questa razza sono riuscito a quintuplicare gli indivudui del mio pollaio in un anno. In particolare una gallina ha covato per ben 3 volte. Anche se i galli non hanno buona fama, ti posso assicurare che invece le galline di questa razza che ho sono molto buone, tante vengono da me e le accarezzo anche.
|
29/01/2011, 13:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|