|
Autore |
Messaggio |
Falco98
Formazione: Studente
|
Cita: Ma anche delle semplici nanette da cova ?? I galli sono bellissimi e anche le galline non scherzano... Si infatti se non trovo le razze che mi piacciono di più , prendo quelle , il problema è che il gallo non lo posso prendre perchè i vicini mi strangolerebbero , le galline sono delle buone ovaiole ?
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
30/07/2013, 12:52 |
|
|
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Accidenti sti vicini.... Si le gallinelle depongono abbastanza bene, oppure potresti prendere delle Livorno collo oro, la colorazione più bella di tutte secondo me, anche nelle galline, così sei QUASI sicuro che non covano
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
30/07/2013, 12:59 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
ma queste galline dove andrebbero? se in giardino o comunque vicino casa con le Moroseta o le Sablepoot vai sul sicuro come bellezza. le Moroseta ti posso garantire che vai sul sicuro anche come docilità, sono dei peluche viventi, ti mangiano in mano, uno spettacolo (idem le Cocincine nane, ma vedo che non ti piacciono). se le uova che fanno ti paiono poche, invece di 2 puoi metterne 3 o anche 5 a seconda dello spazio. personalmente se fossero per vicino casa prenderei un bel trio di Moroseta nane, magari di colori diversi (tipo: rossa bianca e nera) e rigorosamente con barba.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
30/07/2013, 13:54 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Falco98 ha scritto: Cita: Nessuna di queste razze è una buona ovaiola. Ammazza che sfiga ! Posso chiedere qual' è il numero medio di uova che fanno le razze che ho menzionato ? Ciao seb sugli 80 moro e sab sui 100 e pad superiore ai 120 almeno a casa mia per le pad , numerare il numero di uova è difficile alimentazione e ceppo fanno notevoli differenze
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
30/07/2013, 15:19 |
|
|
Falco98
|
Cita: ma queste galline dove andrebbero? Le terrei in un recinto nel mio giardino Cita: se le uova che fanno ti paiono poche, invece di 2 puoi metterne 3 o anche 5 a seconda dello spazio. Si, ci ho pensato anche io , quando all' inizio ho detto un paio non intendevo proprio 2, era per far capire che non ne avrei prese molte ... scusate se mi sono espresso male Cita: seb sugli 80 moro e sab sui 100 e pad superiore ai 120 almeno a casa mia per le pad , numerare il numero di uova è difficile alimentazione e ceppo fanno notevoli differenze Che tipo di alimentazione le renderebbe più produttive ?
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
30/07/2013, 16:40 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Falco98 ha scritto: Cita: ma queste galline dove andrebbero? Le terrei in un recinto nel mio giardino Cita: se le uova che fanno ti paiono poche, invece di 2 puoi metterne 3 o anche 5 a seconda dello spazio. Si, ci ho pensato anche io , quando all' inizio ho detto un paio non intendevo proprio 2, era per far capire che non ne avrei prese molte ... scusate se mi sono espresso male Cita: seb sugli 80 moro e sab sui 100 e pad superiore ai 120 almeno a casa mia per le pad , numerare il numero di uova è difficile alimentazione e ceppo fanno notevoli differenze Che tipo di alimentazione le renderebbe più produttive ? certamente non ti fanno più uova del dovuto , una buona alimentazione un buon fotoperiodo e temperatura gli fanno tenere una produzione alta ,come vengono a mancare possono scarseggiare cosi come si ammalano
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
30/07/2013, 19:10 |
|
|
Mrpredator
Iscritto il: 05/12/2012, 19:59 Messaggi: 706 Località: Campagna Lupia (VE)
Formazione: Istituto Alberghiero
|
per le padovane confermo!
_________________ Mr Predator
|
31/07/2013, 16:16 |
|
|
Falco98
|
Ciao ... Che mi dite delle olandesi ciuffate ( nane )
|
05/08/2013, 22:43 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Sono delle discrete ovaiola, non covano e fanno delle uova piccoline
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
05/08/2013, 23:02 |
|
|
Michele10
Iscritto il: 13/11/2011, 17:28 Messaggi: 309 Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
|
X la mi a esperienza le cocincine sono le migliori... socievolissime , simpatiche , pupazzose; ecc... Nell ambito uova tendono spesso a covare e la varietâ nana depone meno e piú piccole rispetto a quella gigante... E po fanno molta scena... Te le consiglio vivamente!!!!
_________________ IO AMO GLI ANIMALI...
|
06/08/2013, 0:05 |
|
|