Bongio2 ha scritto:Ecco il gallo, è un incrocio tra livornese nera e bianca quindi è venuto blu collo ramato
Non puoi dire certe cose.. Se incroci nero x bianco avrai soggetti bianchi con qualche piccola macchia nera perché il bianco delle Livorno e dominante.. In più anche se di colore differente avresti dovuto ottenere i caratteri essenziali come cresta, tarsi, coda e forma fisica.. Nel tuo ibrido nn vedo nulla di tutto ciò.. Sicuro che c'entrino le Livorno..?
Su molti ogni tanto mi capita qualcuno blu, ma sono casi eccezionali, il gallo discende per lo più da livornesi ma mio zio aveva queste nere con cresta a rosa e ho voluto provare poi non so può darsi che erano un incrocio, io scelgo i miei galli per bellezza e non per razza.
Riccardo vuole solo dire quello che ti dicevo io..cioè che probabilmente qualche avo Livorno ci sarà pure stato..ma sono varie generazioni che vengono incrociati con altri ibridi campagnoli..
Taky13 ha scritto:Riccardo vuole solo dire quello che ti dicevo io..cioè che probabilmente qualche avo Livorno ci sarà pure stato..ma sono varie generazioni che vengono incrociati con altri ibridi campagnoli..
Un utente del forum a cui ho venduto un gallo le aveva, chissà se può rispondere.. comunque sono buone ovaiole oltre che di bell'aspetto. Ne aveva una molto vecchia, gli deponeva ancora.