AlbertoMas ha scritto:Grazie a tutti , Curcuma in particolare (sei stato molto esaustivo)
Ciao
P.S.
Questo forum mi stupisce sempre di più per la preparatezza , la cordialità ed il rispetto (per noi ignoranti in materia) dei suoi amministratori.
Ti ringrazio Alberto a nome di tutti noi
. Lo facciamo tutti con molta passione e quindi stanno nelle ossevazioni come la tua le soddisfazioni che noi cerchiamo. Sul piano della "gallineria" poi, come forse avrai intuito da vari post, io credo moltissimo nella figura dell'allevatore amatoriale che si dedica a un paio di razze con competenza e affetto per vari motivi ma soprattutto, utili alla specie.
In questo senso cerco di aiutare per quanto posso le persone che si uniscono al nostro forum.
Credo infine che "ignoranza" sia un termine assurdo, come se volessimo definire l'aria che c'è in un bicchiere mezzo pieno. Che non ha senso quando ciò che importa è sapere quanta acqua c'è dentro. Io preferisco quindi parlare di "livelli di conoscenza". Possono essere da bassissimi a elevatissimi. Poichè però ho capito nel corso della mia vita che qualsiasi livello di conoscenza è in grado di insegnarmi qualcosa che non so, mi sembra che il rispetto ne diventi un dovuto atteggiamento conseguente.
Detto questo, pure io a volte sclero di brutto
, specie con quelli che tengono 6 ovaiole nella gabbia dei criceti
.
PS Che vuoi dire Andrea, come definiresti il sapore "assai diverso" del cornish? Più o meno da selvatico? Per me ad esempio la carne della faraona non è delicata: per me sa da selvatico e freschino(
) o, a scelta, da "ponaro"
. So che mi capisci
...
Il colllo nudo, la Valdarno hanno una carne delicata come gusto, per me. che dici?