Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

razza più tranquilla

19/07/2019, 23:07

quali sono le razze (o ibridi) di pollo da carne più tranquille? cioè che non fanno troppo baccano a livello sonoro.

Re: razza più tranquilla

20/07/2019, 12:35

Se devi prendere dei pulcinotti da carne non hai problemi in quanto macelli prima che inizino a cantare ,Altrimenti ti fai dare solo le femmine e vai tranquillo .
Saluti

Re: razza più tranquilla

20/07/2019, 14:20

magobk ha scritto:Se devi prendere dei pulcinotti da carne non hai problemi in quanto macelli prima che inizino a cantare ,Altrimenti ti fai dare solo le femmine e vai tranquillo .
Saluti

Grazie. Razze tipo amrock, australorp e bramha sono da carne?

Re: razza più tranquilla

20/07/2019, 15:14

Si sono da carne ma sono razze e non trovi i pulcini in vendita ma uova o riproduttori ,essendo razza e non ibrido macelli quando sono adulti e se il tuo problema è il canto loro cantano .
Saluti

Re: razza più tranquilla

20/07/2019, 15:36

Quindi per evitare che cantano prima dell'eta di macellazione devo chiedere ibridi da carne, senza specificare altro? Cmq che eta cominciano a cantare all'incirca?

Re: razza più tranquilla

20/07/2019, 18:05

I cobs che comunemente vengono chiamati pesante bianco o doppio petto già a 60 giorni sono macellabili poi ci sono i collo nudo o campagnoli e quelli almeno 4 mesi devono averli e in quel caso qualche maschio canta ,ma la carne é migliore poi é soggettivo .
Saluti Mago
Rispondi al messaggio