Un informazione, mi sapete dire qual' è la razza di pollo più grande? Da come ho visto all' Avincontro e da come ho letto su www.agraria.org a me la più grande sembra il Bahama (anche la Cocincina gigante non scherza), però dato che sono inesperto mi rivolgo a voi del forum per sapere se ho scritto giusto o se ci sono razze più grandi di quelle che ho scritto. Un saluto a tutti.
Diciamo così, vorrei sapere qual' è la razza magari più grossa e allo stesso tempo più alta e docile (un pollo grande aggressivo non lo vorrei) che magari è pure ovaiola (diciamo che fa più uova di altre razze con le caratteristiche che ho scritto...). Saluti.
Inanzi tutto grazie per le risposte...dato che ho galli e galline ovaiole, polli combattenti no, anche se l.' idea era buona... Si stringe il cerchio........ Chi fa più uova (e magari se sapete anche i colore delle uova e peso uova) , la Jersey gigante, la Brahma o la Cocincina gigante? E vorrei sapere pure delle 3 chi è la razza più tranquilla (sia con l' uomo, sia con altri esemplari di galline ovaiole e galli) se mai un giorno prendessi il gallo. Non vorrei passare per noioso, ma vorrei fare l'acquisto giusto. Grazie.
ciao Amrocks, Robusta Maculata, Robusta Lionata, Australorp, al limite Marans, ma anche Sussex, Orpington sono ad esempio compromessi discrete ovaiole/polli grandi o medio/grandi. però son sempre compromessi! se vuoi dei polli grandi grandi da ammirare e basta, lascia stare il discorso uova e prenditi dei Brahma, (i Malesi o quel che vuoi) insomma vai dove ti porta il cuore! per le uova ti prendi delle LIvornesine utilitarie o delle Harco e sei a posto, ti verranno a schifo da quante uova fanno
vedo ora che hai postato mentre scrivevo, le Cocincine dovrebbero essere tranquille (io ho le nane e sono estremamente tranquille, non sono sicura che le giganti siano uguali) anche i Brahma paiono paciocconi, ma aspetta conferma di chi li alleva.