Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Razza nana, quale scegliere?

27/05/2010, 14:58

:!: :!: :!: :!: Come consigliato da CURCUMA e FAB86 nella discussione "POLLAIO UNDER CONSTRUCTION" ho deciso di partire con un pollaio con galline di razza nana. Apro la discussione per avere dei consigli in merito a quale razza scegliere e vi rammento che cerco una razza facilmente reperibile in provincia di AVELLINO, e che si regolino autonomamante (consiglio CURCUMA).

Rinnovo l'appello per i Campani per avere indicazioni di rivenditori.


Aspetto consigli a raffica :D :D :D

Re: RAZZA NANA QUALE SCEGLIERE?????

27/05/2010, 15:09

sei andato a vedere le schede delle razze nel sito di Agraria org?
così vedi un po' anche i tuoi gusti! ;)

Re: Razza nana, quale scegliere?

27/05/2010, 15:16

Ho visionato solo le razze suggerite da te. Gusti in particolare nn ne ho il mio problema ora (nn voglio essere logorroico) è che essendo per me tutta una scoperta vorrei partire con i consigli dei più esperti. E' chiaro che poi uno si adegua alle priprie esigenze anche ambientali. ;)

Re: Razza nana, quale scegliere?

27/05/2010, 18:07

Forza Raga
nn mi scoraggiate ho bisogno dei vostri consigli e suggerimenti................. :mrgreen:

Re: Razza nana, quale scegliere?

27/05/2010, 18:53

io adoro i phoenix...belli eleganti e abbastanza selvatici, ottime covatrici...quest'anno ho preso una coppia di sebraight, ottima razza anche questa, e una di wyandotte...dipende da quello che voui...io li ho presi per l'estetica, perchè mi piacevano sia le razze che le colorazioni quando ho visto le coppie...

Re: Razza nana, quale scegliere?

27/05/2010, 22:48

Io penso che la Pepoi stia un pochino avanti rispetto alle altre razze nane. Produce molte uova (circa 160 all'anno) ed è più pesante (circa 1,5 kg da adulto) il che significa anche avere polletti a 120 giorni già pronti per la padella (sorry...) del peso di 700 800 grammi, belli muscolati, con un buon petto e cosce forti.
Sono rustici, si adattano senza difficoltà, sono forti. E' un discorso di massa corporea in rapporto alla superficie esposta, ma alla fine, spendono anche meno energia per scaldarsi e sono meno sensibili agli sbalzi di temperatura (nei limiti di quel che può esserlo una gallina...).
Tutto sommato una razza facile e ad alto rendimento, ottima per iniziare.
Rispondi al messaggio