un amico di madrid mi ha detto che a gennaio potrebbe ragalarmi delle uova di gallina Mos, mi ha detto che una antica razza Spagnola, ho fatto un pò di ricerca e ho visto che era quasi estinta ed è stata recuperata..qualcuno di voi la alleva?o sa dirmi qualcosa su questa razza? Grazie
_________________ Se non vivi come pensi, finisce che pensi a come vivi.
11/12/2014, 22:08
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
in italiano su Google non esce praticamente nulla, quindi è difficile che in Italia ci siano molti allevatori di questa razza. potrebbe anche non essercene nessuno, chissà. qui http://www.infocarne.com/aves/raza_gallina_mos.htm una scheda della razza, dicono sia una razza da carne con una discreta produzione di uova, il gallo raggiunge i 3,5/4 kg, la gallina 2,5/3kg.
buona fortuna, se prendi le uova
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
Grazie per le risposte, si sono sicuro che mi manderà le uova, non sono sicuro che si schiuderanno o meno ho una piccola incubatrice real 12.. Questo mio amico alleva solo razze spagnole, alcune molto rare.. Posterò foto appena si schiuderanno..
_________________ Se non vivi come pensi, finisce che pensi a come vivi.