|
Autore |
Messaggio |
Elialilli
Formazione: Laurea
|
Ma guarda te non se finisce mai d imparà... Ma credo che la dicitura incrocio collo nudo, ibridi, sia, allora, corretta. Ma menomale che l'ho scoperto senò rimanevo nella convinzione sbagliata che fosse una collo nudo, punto.
|
19/01/2012, 0:34 |
|
|
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
19/01/2012, 11:39 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
Elialilli non ti devi scusare, anzi sono io a chiedere scusa: non so perchè la mia affermazione è diventata nel post di colore rosso.... veramente non capisco come possa essere accaduto. Mi sembra antipatico, comunque, affermare in rosso...chissà cosa e dove ho cliccato... chiedo scusa!!! Io ho visto il bel quadretto e pensavo che l'avessi trovato presso un sito di qualche "web" rivenditore. Come diceva Mangoni in un suo intervento tempo fa, in rete si trovano pure uova di drago....
|
19/01/2012, 12:38 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Mago ha scritto: ... non so perchè la mia affermazione è diventata nel post di colore rosso.... veramente non capisco come possa essere accaduto. ...chissà cosa e dove ho cliccato... chiedo scusa!!! te sarà scappata na' magia inconsapevole!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
19/01/2012, 12:59 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Ho provveduto a scurire la frase ed a rimuovere la scritta . Elialilli Scrivere sotto una foto un nome, su un forum come questo, equivale a vedere il proprio post indicizzato . Molti leggono distrattamente lunghe discussioni ma guardano con interesse le foto . Già in un altro post hai riportato un nome di tua fantasia sotto a dei polletti ibridi. Questo non va bene! Se non si è sicuri della razza che si possiede, si chiede un parere agli utenti che in breve ti danno un responso . Se non si è esperti e meglio stare sul vago e documentarsi bene sul nostro atlante . Specie sui nomi delle razze e sulle loro caratteristiche esiste una certa rigidità, prima si comprende, minori sono i motivi di contrasti e fraintendimenti . Il forum è frequentato da molti utenti esperti in razze avicole. Gli animali ibridi, incroci, meticci, comuni sono graditi e trovano spazio sul forum ma ognuno con la propria dicitura corretta , questo anche per non sminuire chi con tanti sacrifici alleva razze pure: costose, delicate, difficili che decisamente richiedono molto impegno e dedizione.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
20/01/2012, 11:31 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Accidenti che severità , che baccettate sulle mani ! ReTArquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
20/01/2012, 11:33 |
|
|
Elialilli
|
alessiozanon ha scritto: Ho provveduto a scurire la frase ed a rimuovere la scritta . Elialilli Scrivere sotto una foto un nome su un forum come questo equivale a vedere il proprio post indicizzato . Molti leggono distrattamente lunghe discussioni ma guardano con interesse le foto . Già in un altro post hai riportato un nome di tua fantasia sotto a dei polletti ibridi. Questo non va bene! Se non si è sicuri della razza che si possiede si chiede un parere agli utenti che in breve ti danno un responso . Se non si è esperti e meglio stare sul vago e documentarsi bene sul nostro atlante . Specie sui nomi delle razze e sulle loro caratteristiche esiste una certa rigidità,prima si comprende minori sono i motivi di contrasti e fraintendimenti . Il forum è frequentato da molti utenti esperti in razze avicole. Gli animali ibridi, incroci, meticci, comuni sono graditi e trovano spazio sul forum ma ognuno con la propria dicitura corretta . questo anche per non sminuire chi con tanti sacrifici alleva razze pure costose, delicate, difficili che decisamente richiedono molto impegno e dedizione. Assolutamente , avevo, infatti, scritto che era una variante in quel caso, nel senso che variante implica che non sia una razza pura, etimologicamente ineccepibile. Però se proprio la foto con sotto scritto qualcosa non si può mettere non c'è problema, tanto se ho da vendere qualche pulcino non mi mancano gli acquirenti, sempre nel rispetto reciproco e dicendo che si tratta di variante (non ho interesse a spacciare volontariamente una razza per un'altra in quanto mostro sempre mille foto prima di vendere qualcosa, quando mi capita). Però mentre sulla Collo Nudo proprio sono cascata dalle nuvole per l'altra mi sento a posto con me stessa avendo scritto chiaramente che si trattava di una variante e non di razza aliena grazie a tutti per avermi fatto scoprire la vera Collo Nudo Non si finisce mai di imparare accidenti
|
20/01/2012, 11:35 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Nessuna bacchettata, ci mancherebbe altro .
Quando si scrive il termine "razza" questo presuppone che i polli appartengono ad una razza.
Il termine variante ha un preciso significato nella classificazione delle razze . Ancona cresta semplice oppure variante ( sottorazza) Ancona cresta a rosa
Chabo piumaggio Liscio, Chabo piumaggio arricciato ; Chabo piumaggio setoso.
I polli da te postati non erano ne Nani tedeschi ne varianti Amburgesi ma normali polletti ibridi come molti dei nostri utenti posseggono.
Ogni termine ha un significato preciso in avicoltura e non solo. Usiamolo !!!!
|
20/01/2012, 11:43 |
|
|
Elialilli
|
alessiozanon ha scritto: Nessuna bacchettata, ci mancherebbe altro .
Quando si scrive il termine "razza" questo presuppone che i polli appartengono ad una razza.
Il termine variante ha un preciso significato nella classificazione delle razze . Ancona cresta semplice oppure variante ( sottorazza) Ancona cresta a rosa
Chabo piumaggio Liscio, Chabo piumaggio arricciato ; Chabo piumaggio setoso.
I polli da te postati non erano ne Nani tedeschi ne varianti Amburgesi ma normali polletti ibridi come molti dei nostri utenti posseggono.
Ogni termine ha un significato preciso in avicoltura e non solo. Usiamolo !!!! Sicuramente hai ragione tu che sei un esperto ma dai miei studi accademici variante vuol dire che non è di razza pura bensì tranquillamente considerabile meticcio (ora non andiamo a prendere la parola latina, studiandone la radice e tutto l'ambaradam tanto non ne vale la pena qui sul forum), i primi galli/galline erano amburghesi, di razza, poi incrociati con altre razze nane per diminuirne il "carattere" un po' troppo ingestibile, il risultato sono questi miei pulcini che non spaccio per razza pura mah è bello confrontarsi pur restando in disaccordo per certi punti, insomma che nessuno si offenda buona giornata!
Ultima modifica di Elialilli il 20/01/2012, 11:50, modificato 1 volta in totale.
|
20/01/2012, 11:46 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Elia sempre ibridi sono,se incroci anche una lionata con una padovana sempre un ibrido nasce.Questo dice Alessio.La sotto specie è una variante della razza,ma non un incrocio tra razze dove la cosa è ben diversa
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
20/01/2012, 11:49 |
|
|