ciao ragazzi! visto che parecchia gente inizia a chidermi polletti da mangiare, volevo chiedervi se potete consigliarmi qualche razza dalle carni buone e magari di buona pezzattura!
Ti consiglierei l'ibrido collonudo, forse non sono i più grandi in assoluto ma sono di carne ottima sia come pollastri che come galline da brodo, Inoltre sono molto robusti e adatti af allevamenti non intensivi. Poi puoi vedere tu se incrociarli con corniah e fare i collonudo giganti (è un fattore predominante in prima generezione) Se inveci li incroci con razze nane, esistono anche le nanette collonudo.
fra0466 ha scritto:Ti consiglierei l'ibrido collonudo, forse non sono i più grandi in assoluto ma sono di carne ottima sia come pollastri che come galline da brodo, Inoltre sono molto robusti e adatti af allevamenti non intensivi. Poi puoi vedere tu se incrociarli con corniah e fare i collonudo giganti (è un fattore predominante in prima generezione) Se inveci li incroci con razze nane, esistono anche le nanette collonudo.
grazie del consiglio! ma proprio come razza su cosa potrei orientarmi?
Ciao i combattenti indiani sono quelli piu massicci e con moltissima carne ma sono abbastanza lenti a crescere , se no robusta lionata , australorp ...
manu93 ha scritto:Ciao i combattenti indiani sono quelli piu massicci e con moltissima carne ma sono abbastanza lenti a crescere , se no robusta lionata , australorp ...
No, nemmeno le australorp sono un po piu veloci dei combattenti pero . Alla fine non c'e' nessuna razza a veloce accrescimento , gli unico sono gli ibridi .