|
Autore |
Messaggio |
Andreapanda01
Iscritto il: 31/05/2016, 18:58 Messaggi: 1982 Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
|
Come già detto, con solo il pane e i lombrichi, otterrai ben poco, se non nulla. I polli hanno bisogno di alimentazioni diverse in base all'età. Se vuoi riprodurli, dovrai aspettare del tempo per i polli di razza, cosa che comunque ti porterà a spendere soldi in più. Però se vuoi che crescano bene, in forza e sani, non puoi allevarli come da te descritto
_________________ Andrea
|
16/01/2018, 19:11 |
|
|
|
|
Bullroidz
|
Ho letto che anche la lionata in quel lasso di tempo (4 mesi) raggiunge i 4kg...poi scusate, se le volessi macellare prima dei 4 mesi?
Nessuno da qualcosa riguardo al glutine?
|
16/01/2018, 19:23 |
|
|
michmeno
Iscritto il: 19/10/2014, 17:41 Messaggi: 1421 Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
|
a 4 mesi le robuste lionate pesano al massimo 2 kg
|
16/01/2018, 20:11 |
|
|
Bullroidz
|
...e le houdan e le faverolles? Non sono a rapido accrescimento?
|
16/01/2018, 21:34 |
|
|
ESILAC10
Iscritto il: 21/11/2016, 21:53 Messaggi: 153 Località: martinsicuro (TE)
|
Bullroidz ha scritto: ...e le houdan e le faverolles? Non sono a rapido accrescimento? Tutti i polli di razza sono tendenzialmente a lento accrescimento. Se vuoi polli a rapido accreacimento devi virare sugli ibridi. Ce ne sono diversi tipi, dai boiler super pesanti tipo i Ross... a quelli a medio/veloce accrescimento tipo i kabir! Fai una ricerca sugli ibridi e vedi quelli che soddisfano e tue esigenze.
|
16/01/2018, 22:50 |
|
|
Bullroidz
|
Provare a fare da me degli ibridi?
Se doveste scegliere due razze di galline nane, quelle che offrono più carne nel minor tempo possibile, su quale vi orientereste?
|
17/01/2018, 21:31 |
|
|
Bongio2
Iscritto il: 15/12/2016, 19:58 Messaggi: 1317 Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
|
Non ha senso se tu intendi risparmiare perché in quel caso dovresti avere 4 nuclei riproduttivi di razza e poi altri 2 per gli ibridi f1 e un altro per gli ibridi f2.
_________________ Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi
|
17/01/2018, 21:35 |
|
|
tisio
Iscritto il: 25/01/2017, 20:05 Messaggi: 368 Località: Reggio Emilia
|
Bullroidz ha scritto: Provare a fare da me degli ibridi?
Se doveste scegliere due razze di galline nane, quelle che offrono più carne nel minor tempo possibile, su quale vi orientereste? metti la località , comincia a prendere qualche gallina, e vedi se ti piace allevare, se ti piace , poi prosegui per il cammino dell' allevamento che più ti soddisfa, non serve a niente fare mille ipotesi
_________________ la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da
|
17/01/2018, 21:47 |
|
|
Bullroidz
|
Va bene, ma scusate l'insistenza: io ora parto con 5 galline (e 1 gallo), giusto da prenderci confidenza e imparare qualcosa...però devo scegliere che tipo allevare. Tralasciamo per un attimo il discorso kabir e broiler (anche se mi interessano molto): premetto di aver capito che le galline di razza si accrescono lentamente, vorrei scegliere una razza che si accresca più velocemente delle altre e offra più carne rispetto alle altre. Tenendo conto di ciò, quale mi consigliate? Sia per quanto riguarda le galline nane (che voglio assolutamente) che quelle "normali". Le galline di razza si accresceranno anche lentamente, ma sicuramente non si accresceranno tutte alla stessa velocità.
|
18/01/2018, 13:50 |
|
|
ESILAC10
Iscritto il: 21/11/2016, 21:53 Messaggi: 153 Località: martinsicuro (TE)
|
Bullroidz ha scritto: Va bene, ma scusate l'insistenza: io ora parto con 5 galline (e 1 gallo), giusto da prenderci confidenza e imparare qualcosa...però devo scegliere che tipo allevare. Tralasciamo per un attimo il discorso kabir e broiler (anche se mi interessano molto): premetto di aver capito che le galline di razza si accrescono lentamente, vorrei scegliere una razza che si accresca più velocemente delle altre e offra più carne rispetto alle altre. Tenendo conto di ciò, quale mi consigliate? Sia per quanto riguarda le galline nane (che voglio assolutamente) che quelle "normali". Le galline di razza si accresceranno anche lentamente, ma sicuramente non si accresceranno tutte alla stessa velocità. Scusami ma se ti interessa la carne, perche vorresti allevare galline? Le galline te le tieni per la produzione di uova. Poi ti prendi alcuni polletti maschi da far crescere. In quanto i maschi crescono sempre di più delle galline.
|
18/01/2018, 14:06 |
|
|