Che io sappia la maggior parte dei polli sopporta abbastanza bene le basse temperature l'importante è che abbiano un ricovero asciutto e senza correnti d'aria. Però bisogna vedere per freddo che temperature intendi.
Io ho le Sussex, credo che sopportino bene il freddo, visto che questo inverno anche a 0° facevano comunque le uova... Probabilmente ci sono alcune razze che sopportano meglio, forse anche l'Orpington.... poi magari è solo una questione di adattamento?
Io vedrei bene anche le australorp il colore nero fa prima a scaldarsi, cresta non troppo grande, eliminato il problema di congelamento. (io ho detto la mia niente di studiato)
Sussex, Altsteirer. In generale tutte le razze con cresta piccola e ali che coprono bene fianchi e dorso. Francesi, inglesi, tedesche, austriache, ungheresi. Da evitare in genere le ornamentali.
la migliore in assoluto per i climi freddi è la chantecler che però non è molto facile da trovare... altre razze buone per i climi freddi sono la wyandotte, la barnevelder, la dorking..