|
RAZZA AD ACCRESCIMENTO VELOCE
Autore |
Messaggio |
pollo
Iscritto il: 07/01/2012, 23:55 Messaggi: 229 Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
|
Ciao a tutti, chi mi sa indicare (per esperienza diretta) una razza da carne ad accrescimento veloce, magari da incrociare con l'Australorp. Grazie.
_________________ POLLO A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori il pollaio del poggio.com Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...
|
27/08/2012, 20:19 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
PLIYMOUNTH ROCK,AMROCK,corisch new hampshire sussex dorking
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
27/08/2012, 20:33 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
..beh, nessuna di queste ha un vero accrescimento veloce... siamo se va bene sui 7 -8 mesi..
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
27/08/2012, 21:46 |
|
|
thomasdelgreco
|
andreamangoni ha scritto: ..beh, nessuna di queste ha un vero accrescimento veloce... siamo se va bene sui 7 -8 mesi.. se intendiamo veloce come i boiler perdon tutte forse è piu veloce la livorno
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
27/08/2012, 22:31 |
|
|
pollo
Iscritto il: 07/01/2012, 23:55 Messaggi: 229 Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
|
Ciao Andrea, forse tu non ti ricordi di me: mi hai seguito in tutta la mia prima incubata con la covatutto 16 e mi chiedesti la foto di un gallo barrato. E' vero che la tua prima Boffa l'hai presa in umbria dal mio presidente di associazione? Chiacchiere a parte: tu cosa mi consigli di incrociare con Australorp per velocizzarne la crescita senza peggiorare la qualità della carne? Cornish? Lionata? Maculata, Ibrido non commerciale: ovvero quei galli che si trovano in tutte le case di contadini di razza indefinita?
Ciao, Francesco.
_________________ POLLO A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori il pollaio del poggio.com Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...
|
27/08/2012, 22:39 |
|
|
thomasdelgreco
|
non ris alla domanda perche l hai rivolta ad andrea ma ti sconsiglio un ibrido di cui non sai nulla potresti peggiorare con la progenie il tutto
|
27/08/2012, 22:47 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
questo argomento interessa anche me
sento sempre dire un gran bene dei Cornish, ibridati magari con i New Hampshire o i Dorking
chi effettua incroci da carne e ha suggerimenti da fornire è, ovviamente, il benvenuto
mio padre fece, a suo tempo, la prova con bionda per L.Sussex, anche se non ho idea degli accrescimenti, le figlie che sono rimaste sono "cicciotte" e buone ovaiole
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
27/08/2012, 22:50 |
|
|
cinic
|
Cita: forse è piu veloce la livorno a me non pare molto veloce come accrescimento....
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
27/08/2012, 22:54 |
|
|
thomasdelgreco
|
slowbill ha scritto: questo argomento interessa anche me
sento sempre dire un gran bene dei Cornish, ibridati magari con i New Hampshire o i Dorking
chi effettua incroci da carne e ha suggerimenti da fornire è, ovviamente, il benvenuto
mio padre fece, a suo tempo, la prova con bionda per L.Sussex, anche se non ho idea degli accrescimenti, le figlie che sono rimaste sono "cicciotte" e buone ovaiole io ho degli ibridi di corish per r maculata e hanno un bel po di nuscolacci , cioè una bella costituzione pesanti ma non grassi poi ho letto spesso bene della Dorking carni prelibate pelli sottili e pesi notevoli io incrocerei le dorking per il sapore per le corish per la robustezza grandezza e poco grasso
|
27/08/2012, 22:57 |
|
|
thomasdelgreco
|
cinic ha scritto: Cita: forse è piu veloce la livorno a me non pare molto veloce come accrescimento.... le mie anche se ora si son imbastardite con la linea commerciale a due mesi hanno il piumaggio completo e spesso depongono prima dei 6 mesi
|
27/08/2012, 22:59 |
|
|