paperino2 ha scritto:quindi ho fatto bene a buttare il pollo alle ortiche? sinceramente consumare il pollo che ha bevuto l'acqua dove stava il ratto affogato, non me la sono sentita.
Secondo me, con alcuni accorgimenti si puó facilmente tenere a bada il fenomeno topi. É chiaro che essendo in campagna ce ne saranno sempre, ma se il pollaio é ben curato e seguito, dubito che possano colonizzare le strutture dei nostri animali.
Io per tenere lontani i ratti e i topi di campagna, ho costruito il pollaio con della rete elettrosaldata della larghezza di un 1 Cm. vi posso assicurare che non vi entra nessun topo.
Bisogna fare il pavimento in cemento molto spesso 10/15 Cm. inserendo la sturrura di ferro e la rete elettrosaldata nel cemento e solo così si possono tenere lontani queste bestie schifose.
Quando mettete il veleno per i topi, non mettetelo vicino al pollaio, perchè altrimenti ve li troverete intorno, poichè prima di morire vanno in cerca di acqua, quindi il veleno va messo attorno al pollaio distanza 5/6 Mt. dal pollaio, potete mettere anche del mangime per polli vicino alle esche, e anche dell'acqua, così non verrenno a morire nel pollaio.
purtroppo sucede pero ci sono sempre stati e sempre ci saranno fanno parte della natura io uso veleno a valanga pero guarda che anche negli allevamenti intensivi ci sono inoltre io nella stalla ho messo alcuni gatti e sono mesi che non ne vedo piu' .