Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: ratti e veleno, aiuto...

18/03/2013, 11:15

Ciao, x quanto riguarda i gatti, questi vanno bene x i topolini (che a me nn recano fastidio) ma per i ratti nn riescono a catturarli....ce ne sono alcuni che sono grandi come loro!!!! :o :o Invece i cani riescono a prendere qualche ratto, ma per sconfiggerli solo con loro è difficile.
Dico questo xchè sono circondato da gatti (nn miei ma dei vicini) e nn riescono a fare nulla contro i ratti e invece ho 2 cani agguerriti che purtroppo e nonostante il loro grande sforzo nn riescono a sterminarli e quindi bisogna intervenire con altri metodi.......ma sempre con le dovute maniere.
Aggiungo che i veleni che esistono in commercio, dovrebbero essere maneggiati con i dovuti criteri appunto x nn incorrere in possibili danni ad altri animali. Per esempio le famose "bustine" nn bisogna lasciarle "libere" ma bisognerebbe "bloccarle" in modo che il topo/ratto le mangi solo in quel posto e nn possa portarle in giro, e per fare questo ci sono degli appositi prodotti.

Saluti paolomtb

Re: ratti e veleno, aiuto...

18/03/2013, 11:22

Salve a tutti,
per mia esperienza fatta in questi mesi, dato che ho acquistato,una casa colonica che era abitata fino alla sua morte, da una anziana signora,essa viveva con una 15 di cani. ma ciò nonostante ,c'era una infestazione di topi, piccoli e grossi, al punto che tutti i serramenti risultano rosicchiati con grossi buchi. Ho risolto il problema, utilizzando un nuovo tipo di topicida, acquistato presso il consorzio agrario.
Questo topicida è in formato confetti, molto duro, deve essere rosicchiato esternamente per accedere al principio attivo che è internamente.
Viene utilizzato anche per debellare le nutrie, perchè i confetti messi nell'acqua non si sciolgono, inoltre i confetti che non vengono mangiati dai ratti, si possono prendere, lavarli asciugarli e conservarli.
Ho utilizzato 10 kg.di topicida,ma ora di topolini e ratti non ne vedo.
Il topicida è venduto in confezioni di 5 kg, e il prezzo si aggira sui 8 eur. kg.

Re: ratti e veleno, aiuto...

18/03/2013, 13:19

BalanceOfMidnight ha scritto:9 uova su 10 sparite.. Forse 8.. Se vi riferite ai danni, non è che io viva con Alice nel paese delle meraviglie. Ma davvero mettere pastiglie col cane che gira..... Io non ho parole.



capisco le tue perplessita' Balance ma ti assicuro che nn sono uno sprovveduto mi sono solo spiegato male.
Le esche di cui dicevo erano in un deposito attrezzi dove normalmente il mio cane nn puo' accedere dove si e' intrufolato per caso,ma dato che erano a portata di mano proprio per vedere se mangiavano,il mio cane le ha trovate.
Ti assicuro che ho grande rispetto per gli animali,in particolare per quel pastore che spesso in famiglia viene chiamato con il nome di mio figlio e viceversa...

Re: ratti e veleno, aiuto...

18/03/2013, 16:55

catoneilvip ha scritto:ma funzionano queste trappole ad ultrasuoni???


Certo, come i cartelli con la scritta ''buh!''...

Re: ratti e veleno, aiuto...

18/03/2013, 18:59

:lol: :lol: :lol:

Re: ratti e veleno, aiuto...

18/03/2013, 19:02

:mrgreen:

Re: ratti e veleno, aiuto...

18/03/2013, 19:04

catoneilvip ha scritto:ma funzionano queste trappole ad ultrasuoni???

quelle che uso per le talpe,sì....vanno via dal mio prato e si piazzano in quello del vicino :mrgreen:

Re: ratti e veleno, aiuto...

18/03/2013, 20:56

questo perché le talpe devono essere più sensibili a vibrazioni! :mrgreen:

Re: ratti e veleno, aiuto...

19/03/2013, 0:00

Ecco alla fine siamo in molti a pensarla allo sesso mood! Quindi uniamoci nella lotta contro I topi;). Ahaha
Rispondi al messaggio