|
Autore |
Messaggio |
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Francamente.. Trovo atroce ammazzare in modo tanto rude degli animaletti innocui solo per il fastidio nostro.. E anche abbastanza sciocco, per essere gentile, se nelle vicinanze ci sono altri animali. Esistono trappole normalissime e apparecchi ad ultrasuoni per tenerli lontano. Se scoprissi chi é che ha messo del veleno per topi, che una delle mie gatte ha ingerito soffrendo atrocemente e quasi morendo, i topolini da paglia diventerebbero davvero l'ultimo dei suoi problemi.
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
16/03/2013, 18:20 |
|
|
|
|
Sailor65
Iscritto il: 14/03/2012, 19:50 Messaggi: 200 Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
|
Non mi sembra che i topi siano animaletti innocui ma al contrario causa di molti problemi e veicolatori di molte malattie.
_________________ Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
|
16/03/2013, 19:23 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
I topi mangiano il raccolto, l'uomo inquina uccide e distrugge.. A conti fatti tra i due animali, il pianeta lo abbiamo rovinato noi, eppure l'omicidio é reato. Ci sono sempre diversi modi per raggiungere la stessa meta: é inconcepibile usare quello più umano? Usare veleno in mezzo ad animali allevati... Francamente per l'autore del post dico chi é artefice del suo mal pianga se stesso! In campagna non ci sono solo topi ma altri animali. C'e da risolvere un problema possibilmente senza sterminare chi non c'entra. In azienda noi problemi non ne abbiamo più.. Da quando Sangha é venuta al mondo. Tra le gatte lei predilige proprio i topi e mantiene lei la popolazione costante da sola! Ma visto che qualcuno risolve come i nonni, a momenti muore. Veleno in campagna NO. Dove arriva un gatto arriva anche un bambino, soprattutto.
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
16/03/2013, 21:00 |
|
|
catoneilvip
Iscritto il: 06/06/2012, 22:09 Messaggi: 189 Località: chieti (abruzzo)
|
Allora volevo solo puntualizzare alcune cose! La mia stalla è lontana dalla mia casa e quindi da qualsiasi bambino, quindi non c'è nessun pericolo! Inoltre preferisco avere un po' di veleno per terra piuttosto che vedermi ogni giorno gironzolare ratti dappertutto, che sporcano e infetto ogni cosa che toccano! I topolini di campagna non mi creano problemi ma i ratti si! E quindi non mi dispiace affatto eliminarne un po'!
|
17/03/2013, 1:42 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Ma usare trappole ad ultrasuoni? Mettici un jack russel. altrimenti Tieniti le galline col rischio che ti ingeriscano il veleno allora
|
17/03/2013, 11:54 |
|
|
catoneilvip
Iscritto il: 06/06/2012, 22:09 Messaggi: 189 Località: chieti (abruzzo)
|
ma funzionano queste trappole ad ultrasuoni???
|
17/03/2013, 15:14 |
|
|
bigrabbit79
Formazione: sono più che formato...
|
ciao catoneilvip,ho gia' personalmente provato le trappole ad ultra suoni, non ottenendo alcun risultato. concordo con te sul fatto di preferire del veleno in giro che dei ratti . proprio qualche settimana fa ho avuto una spiacevole esperienza simile con il mio pastore tedesco che aveva ingerito 3 "caramelle",e dopo aver temuto il peggio e' andato tutto bene ....... cmq il veterinario mi ha detto che sono letali per le piccole dimensioni dei topi e non per altri animali piu' grandi. prova a nascondere meglio le esche e' possibile che le abbiano trasportato i topi a portata delle galline. cordialita'......
|
17/03/2013, 18:42 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao , le trappole che descrive il nostro amico Balance....le ho provate già diversi anni fa e nn sono contate a nulla!! Forse funzionano per i topolini ma contro i ratti nn fanno niente. Anche io preferisco usare le bustine di veleno messe negli appositi "dispenser" in modo che altri animali nn riescano a venire a contatto e vedo che continuando a variare i "gusti" fanno effetto. Altrimenti uso la carabina, ma li ci vuole tempo che a volte viene a mancare. Mi dispiace se qualche amico nn la pensa come me ma vorrei vedere se si trovasse davanti a qualche scena che mi è capitata negli anni, vedendo intere incubate " sterminate" "dissipate" dai ratti......l'ultima in termini di tempo sono 20 ochette di 1 mese tutte "divorate".........
Saluti paolomtb
|
18/03/2013, 9:45 |
|
|
cinic
|
. Cita: l'ultima in termini di tempo sono 20 ochette di 1 mese tutte "divorate".........
sono d'accordo con te...i ratti fanno parecchi danni. e gli ultrasuoni (quando funzionano) danno fastidio anche agli altri animali presenti nelle vicinanze... il veleno è sempre un rischio.....a volte danneggi anche animali utili personalmente io ricorro a cani e gatti,per ora di ratti non se ne vedono....eventualmente ricorrerei alle trappole vecchia maniera (o al flobert )
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
18/03/2013, 9:58 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
9 uova su 10 sparite.. Forse 8.. Se vi riferite ai danni, non è che io viva con Alice nel paese delle meraviglie. Ma davvero mettere pastiglie col cane che gira..... Io non ho parole.
|
18/03/2013, 10:53 |
|
|