Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Raffreddore ed igrometro

06/05/2014, 18:54

Salve a tutti ho due quesiti da porvi:

1) Nella mia prima incubata ho sbagliato il tasso d'umidità ed è nato solo un pulcino per giunta con le dita storte (mi hanno detto essere la prova dell'errata umidità). Volevo acquistare un igrometro per essere più preciso nella seconda incubata, qualcuno di voi mi sa dire le migliori marche ed il miglior rapporto qualità/prezzo?

2) Nel mio pollaio ho diverse galline e diversi polli raffreddati e il veterinario mi ha dato un antibiotico da sciogliere nell'acqua. Posso comunque ugualmente mangiarli o devo aspettare di terminare la terapia?

Grazie a tutti :ugeek:

Re: Raffreddore ed igrometro

06/05/2014, 19:11

ciao stebru82, :D l'igrometro e importante che sia tarato, non importa la marca ma la precisione io ne uso 2 uno digitale e uno analogico, e arrivo al 100% di schiusa con le mie uova, con quelle spedite un po meno, ma va bene lo stesso :D entrambe i miei igrometri non sono ne di marca ne altro, uno mi e stato venduto da edoardo qui sul forum, e un altro e arrivato con l'incubartrice ma vanno da bomba :D


per i polli, finisci la cura e aspetta almeno 20g prima di macellarli, anche se la carne viene cotta la prudenza non e mai troppa ;)

ciao pasquale

Re: Raffreddore ed igrometro

06/05/2014, 19:39

leggi il foglio illustrativo dell'antiotico si sarà sicuramente indicati i tempi per il consumo delle uova e della carne

Re: Raffreddore ed igrometro

06/05/2014, 21:00

Purtroppo non ho il foglio illustrativo...me lo hanno dato sfuso senza scatola

Re: Raffreddore ed igrometro

06/05/2014, 23:35

Come si chiama il farmaco?
Se non sbaglio se cerchi sul sito della federfarma c'è la banca dati di tutti i foglietti illustrativi dei farmaci.
Rispondi al messaggio