FrancescoLi ha scritto:Al momento la produzione è ottimale!!!!!!
Qui siamo ritornati alle 11/12 su 12 ovaiole. Un paio al giorno circa dalle due Moroseta, e un micro uovo un giorno sì e uno no da una delle mie cocincine di 5 mesi. Più, ovviamente, 1 maxi uovo al giorno dalla mia Miss Takki.
FrancescoLi ha scritto:Si effettivamente in questo periodo non mi posso lamentare..............in attesa che anche le più piccole inizino la deposizione!!!!!
Ciao, Francesco... quei pollaietti che tu sai sono un'incitamento alla deposizione: da una settimana ha cominciato a deporre anche Piccina, la mia cocincina nana, nera, di 5 mesi... e fa un ovetto tenerissimo... piccolo piccolo.. E si accovaccia tutta.. se solo avessi un maschietto, lei sarebbe già pronta!
io dopo un ' eccellente primavera e un' ottima estate sono un po' in calo. 10/11 uova su 22 galline di cui 15 ovaiole e 7 nane, ibride e non. Devo dire che però le ovaiole iniziano ad avere due/tre anni.
Ciao a tutti, per quanto riguarda la zona alpina, sono a 1000m slm secondo voi durante l'inverno il periodo di non deposizione quanto sarà lungo? Da ottobre a fine febbraio si fermano? Lo chiedo anche perchè le mie marans compiono 5 mesi oggi e non so se a questo punto andranno a primavera a deporre le prime uova
sertor185 ha scritto:Ciao a tutti, per quanto riguarda la zona alpina, sono a 1000m slm secondo voi durante l'inverno il periodo di non deposizione quanto sarà lungo? Da ottobre a fine febbraio si fermano? Lo chiedo anche perchè le mie marans compiono 5 mesi oggi e non so se a questo punto andranno a primavera a deporre le prime uova
Da me, appennino tosco-emiliano, 600 m di altitudine, rallentano e non si fermano, neanche a gennaio-febbraio.
Io ho 5 pollastre isa brun di 6 mesi do loro da mangiare normale (ovaiolo) e per tutto il mese di agosto mi hanno fatto 7/8 uova piccole, quindi i conti non tornano. Ora tutto è tornato normale , 5 pollastre 5 uova.