Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 4:20

Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo
R-COM KING SURO consigli... 
Autore Messaggio

sono consapevole che i parametri che sto usando sono diversi da quelli consigliati , ma che ci posso fare :cry: ,
per ora tutte le uova fertili hanno dato pulcini belli e sani ,
magari dipende dal fatto che a metà incubata , dopo la speratura , l'incubatrice non era al completo , e quindi visto che i parametri possono cambiare in base al numero delle uova ......(meno uova = aumentare l'umidità :?: :?: ) non saprei ....
anche l'incubata che ho in corso potrebbe dare delle risposte ,se non fosse che sono uova spedite per posta :? , per ora sembrano tutte fertili e attive , staremo a vedere , vi tengo aggiornati ;)

ma ...., però.... , domandona: A che grado 'umidità pensate sia giusto incubare ??
riportate tranquillamente la vostra opinione , fidatevi , rimane una cosa segreta tra amici , nessuno si azzarderà a criticare le vostre idee :lol: :lol: :lol:

19/05/2013, 21:45
Profilo

Scusate forse ne avete già parlato...nella mia rcom c'è quel pulsante close-open per "Air Vent" come deve stare?? Posizionata su close su open o al centro????

21/05/2013, 0:57
Profilo

Formazione: perito meccanico
GiuseppeFerrari ha scritto:
Scusate forse ne avete già parlato...nella mia rcom c'è quel pulsante close-open per "Air Vent" come deve stare?? Posizionata su close su open o al centro????

dovrebbe servire.. (close) in fase di schiusa per abbassare la velocita' della ventola sarebbe schiusa statica, (open) ventola operativa in fase di incubazione per il ricircolo dell'aria ed evta che si stratifichi l'anidrite carbonica

21/05/2013, 9:04
Profilo

taurino ha scritto:
Ciao ASE...il 45% l'ho trovato sul libretto di istruzione ...poi mi è stato consigliato dal tuo rivenditore di fiducia ...;) ...ahahha..

non so se la persona dalla quale avete preso la rcom ha riportato pari pari i valori che arrivano con le istruzioni da chi acquista in inghilterra. Se interessa, faccio uno scan del foglio che è in dotazione alla mia. Come dice giustamente taurino, si tratta di valori consigliati da chi ha sperimentato. La scheda (in inglese) che ho io riporta i valori di tutti i tipi di animali che si possono schiudere nella king suro.

21/05/2013, 9:30
Profilo

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
In verita' i valori che vi avevo riportati..(45% umidita' per i primi 18 giorni)...li avevo visti sul libretto d'istruzione originale...quindi in inglese...poi questo dato mi è stato confermato dal rivenditore...

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

21/05/2013, 12:25
Profilo

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
GiuseppeFerrari ha scritto:

Ciao Giuseppe...sono un possessore della King Suro e non della mitica 50 Pro... :D ...perche' la Pro è la Pro :D ...quello che ti posso dire è che nella King Suro la levetta della ventilazione (che regola l'apertura e chiusura del foro) deve stare posizionata a sinistra (foro chiuso)per i primi 18 giorni...durante la schiusa la levetta deve stare al centro(foro socchiuso)..mentre dopo la nascita dei pulcini deve stare posizionata a destra(foro aperto)per garantire la giusta aereazione...

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

21/05/2013, 12:37
Profilo

Io l'ho presa dal sito inglese e consiglia l umidità al 45% però io l ho impostata al 50% per le varie discussioni lette...quindi taurino tu la tieni chiusa i primi 18 giorni,al centro per i tre giorni di schiusa e chiusa alla nascita dei pulcini??? Giusto???

21/05/2013, 14:00
Profilo

Cioè aperta alla nascita scusa ho sbagliato a scrivere

21/05/2013, 14:01
Profilo

Quello che ti ho riportato è cio' che consiglia la R-com per la king Suro..indicazioni che ho seguito alla lettera nella precedente incubata invece nell'ultima incubata che ho fatto..ho avuto problemi di umidita' nel locale incubazione...praticamente per poter far scendere l'umidita' all'interno.. ho tenuto la levetta per tutti i 21 giorni in posizione centrale(foro socchiuso) in questo modo l'umidita' si è assestata al 47%(valore che ho mantenuto fino al 18° giorno)...tenendola invece completamente aperta l'umidita' sarebbe scesa anche al di sotto del 45%...poi dopo la nascita dei pulcini ho aperto completamente la valvola...

21/05/2013, 18:47
Profilo

Vediamo un po' se ho capito bene...se nel locale dove si trova la mia rcom c'è un eccessiva umidità esterna la levetta deve stare al centro o socchiusa...se invece nel locale dove si trova la rcom c'è un umidità Esterna inferiore o pari al 45% può stare aperta???....nel locale dove ho l incubatrice c'è quasi sempre un umidità superiore al 55-60%....

21/05/2013, 21:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo