Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: R-COM KING SURO consigli...

17/05/2013, 22:53

sono esattamente come quelli che ho usato io , tienimi aggiornato :D
perdonate se la sparo grossa ma..... non è che l'umidità troppo bassa impedisce al guscio di "frollarsi" ( a quest'ora non mi viene un termine migliore :mrgreen: ) e quindi in fase di schiusa il pulcino formato fa fatica ad uscire?

Re: R-COM KING SURO consigli...

17/05/2013, 23:17

Joker...in bocca al lupo ;) ...Certamente l'umidita' bassa puo' essere la causa...anche se nn mi spiego come mai 11 pulcini sono nati tranquillamente il 21° giorno e senza alcun tipo di problema...

Re: R-COM KING SURO consigli...

17/05/2013, 23:23

si , certo , ma magari non tutti riescono a sfondare una parete di cemento in fase di schiusa , se la parete invece è di cartone..... :D

Re: R-COM KING SURO consigli...

17/05/2013, 23:27

Ah si?..e allora sai che faccio?...la prossima volta aumento l'umidita' durante la fase di schiusa... :D

Re: R-COM KING SURO consigli...

18/05/2013, 0:10

taurino ha scritto::lol: :lol: :lol: .....Piccolamiss praticamente ho incubato a secco poiche' le condizioni di umidita' esterne,del locale di incubazione,non hanno consentito alla pompa di entrare in funzione...In particolare l'umidita' l'ho impostata al 45%..pero' tenendo la valvola socchiusa...l'umidita' non è mai scesa al di sotto del 47% quindi la pompa per i primi 18 giorni ,non è entrata mai in funzione

no ragazzi non ci siamo!! :x
quel che conta è l'umidità DENTRO l'egg van non fuori! perchè parlate sempre dell'umidità che è nel locale dove staziona l'incubatrice?! Quello non vuol dire incubare a secco, quello vuol dire che il sistema elettronico della macchina ha rilevato una umidità INTERNA che soddisfa i parametri impostati e cioè 45%, anzi ti dice che il valore è addiruttura di due unità più alto cioè 47 per cui non serve immettere acqua al fine dell'incubazione corretta delle uova.

Re: R-COM KING SURO consigli...

18/05/2013, 0:34

Si parla di umidita' del locale di incubazione perche' indirettamente influenza l'umidita' all'interno dell'incubatrice..è ovvio che cio' che conta è l'umidita' all'interno dell'Eggs Van...Ho parlato di "incubazione a secco" solo per sottilineare il fatto che durante i primi 18 giorni non è stata immessa nemmeno una goccia d'acqua all'interno.Per quanto riguarda i parametri impostati...45%-47%...stiamo dicendo esattamente la stessa cosa..

Re: R-COM KING SURO consigli...

18/05/2013, 22:43

perfetto ,.... tutto torna , ... :roll: , ......ma :roll: , il 45% di umidità , siamo sicuri ?????,
aspettando il confronto ....io continuo con il 55% :mrgreen: poi non si finisce mai d'imparare

Re: R-COM KING SURO consigli...

18/05/2013, 22:56

Ciao ASE...il 45% l'ho trovato sul libretto di istruzione ...poi mi è stato consigliato dal tuo rivenditore di fiducia ...;) ...ahahha..

Re: R-COM KING SURO consigli...

19/05/2013, 13:53

ok , ma il rivenditore incuba uova di galline ?, oppure fa solo il rivenditore e si limita a tradurre il manuale delle istruzioni?
ripeto che magari mi sto sbagliando , ma da inesperto , dalle varie discussioni che ho letto , l'umidità viene tenuta mediamente sopra il 50% .
aggiungo che la suro nel complesso deve avere una coibentazione molto buona , dico questo perché in un incubata mediamente non si supera il consumo di 1/2 litro d'acqua , forse anche meno..... , nelle altre se ti dimentichi di controllare dopo 3gg sei a secco :?

Re: R-COM KING SURO consigli...

19/05/2013, 19:06

Ase ...se ti trovi bene con quei valori assolutamente non cambiarli .. ;) ..C'è da dire pero' che la casa costruttrice se ha dato queste indicazioni (umidita' al 45% nei primi 18 giorni) è perche' ha fatto delle prove sperimentali...concordi su questo?...Pienamente d'accordo sul discorso della coibentazione.. nell'ultima incubata che ho fatto credo di aver consumato in totale un 100 ml di acqua...che corrispondono a circa mezzo bicchiere.. :D ..
Rispondi al messaggio