|
R-COM KING SURO consigli...
Autore |
Messaggio |
ase90
|
questa storia non mi è chiara , alla fine la spugna (assomiglia molto alla carta assorbente) dovrebbe servire solo a non fare cadere le gocce d'acqua sulle uova , e a favorire ,tramite la ventola sempre in azione , la creazione di vapore acqueo . Ma osservando che l'apporto d'acqua e veramente ridotto , non vedo il senso della doppia misura , io tengo sempre quella dall'inizio alla fine , e meno apro e tengo aperto l'incubatrice per trafficare ,e meglio stiamo , sia io che le uova
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
08/05/2013, 13:45 |
|
|
|
|
joker636
Iscritto il: 22/01/2012, 12:52 Messaggi: 110 Località: paliano(frosinone)
|
ase90 ha scritto: questa storia non mi è chiara , alla fine la spugna (assomiglia molto alla carta assorbente) dovrebbe servire solo a non fare cadere le gocce d'acqua sulle uova , e a favorire ,tramite la ventola sempre in azione , la creazione di vapore acqueo . Ma osservando che l'apporto d'acqua e veramente ridotto , non vedo il senso della doppia misura , io tengo sempre quella dall'inizio alla fine , e meno apro e tengo aperto l'incubatrice per trafficare ,e meglio stiamo , sia io che le uova Quindi te non l hai tagliata?l hai lasciata intera? ma non è troppo grande?
|
08/05/2013, 19:04 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
io non mi ricordo se l'ho tagliata, a me occupa quasi tutto il coperchio della rcom. Secondo il mio inesperto parere, il venditore non ti ha dato una corretta informazione. La rcom non ha bisogno di raddoppiare o aumentare la superficie della spugna perchè la centralina elettronica, in base all'umidità da te impostata, da' l'input di prelevare più o meno acqua. Si', giustamente l'acqua distillata è meglio.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
08/05/2013, 22:15 |
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
L'informazione data invece è correttissima.. ...puoi tranquillamente trovarla sul libretto di istruzione...la spiegazione scientifica gia' è stata data...se la quantita' d'acqua immessa è maggiore(umidita' impostata al 65-70%) ..serve maggiore potere assorbente da parte della spugna...
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
08/05/2013, 23:58 |
|
|
joker636
Iscritto il: 22/01/2012, 12:52 Messaggi: 110 Località: paliano(frosinone)
|
taurino ha scritto: L'informazione data invece è correttissima.. ...puoi tranquillamente trovarla sul libretto di istruzione...la spiegazione scientifica gia' è stata data...se la quantita' d'acqua immessa è maggiore(umidita' impostata al 65-70%) ..serve maggiore potere assorbente da parte della spugna... Ha ragione taurino sulle istruzioni,in italiano, c è scritto cosi
|
09/05/2013, 12:47 |
|
|
ase90
|
joker636 ha scritto: ase90 ha scritto: questa storia non mi è chiara , alla fine la spugna (assomiglia molto alla carta assorbente) dovrebbe servire solo a non fare cadere le gocce d'acqua sulle uova , e a favorire ,tramite la ventola sempre in azione , la creazione di vapore acqueo . Ma osservando che l'apporto d'acqua e veramente ridotto , non vedo il senso della doppia misura , io tengo sempre quella dall'inizio alla fine , e meno apro e tengo aperto l'incubatrice per trafficare ,e meglio stiamo , sia io che le uova Quindi te non l hai tagliata?l hai lasciata intera? ma non è troppo grande? io l'ho tagliata , ma come dicevo anche con l'aumento dell'umidità nella mia 20 la spugna fa il propro dovere e no lascia passare gocce
|
09/05/2013, 16:18 |
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Non sottovalutarei il fatto che in condizioni di umidita' esterne diverse da quelle ottimali...si potrebbe essere costretti a variare la velocita' della pompa,perche'.. come ben saprete ..è anche possibile aumentare la velocita' della pompa Ad es. nel caso in cui non si riesce a ottenere il giusto apporto di umidita',intervenendo sulla regolazione della pompa si aumenta notevolmente il flusso di acqua all'interno e non credo che con il solo 1/3 di spugna si riesca a neutralizzare la caduta di goccioline d'acqua ..cosa che invece puo' essere tranquillamente fatta con i 2/3 di spugna...Invece in condizioni ottimali di umidita' ...sicuramente 1/3 di spugna sono piu' che sufficienti..
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
09/05/2013, 18:53 |
|
|
Piccolamiss
|
secondo me il problema della rcom non è aumentare l'umidità ma diminuirla quando nell'eggvan ce n'è troppa. Io ho le istruzioni in inglese, darò un'occhiata al discorso della spugna, resta il fatto che per come e quanta ne ho messa io (come da video della casa venditrice), non ce ne può entrare di più.
|
10/05/2013, 8:14 |
|
|
ase90
|
Piccolamiss ha scritto: secondo me il problema della rcom non è aumentare l'umidità ma diminuirla quando nell'eggvan ce n'è troppa. Io ho le istruzioni in inglese, darò un'occhiata al discorso della spugna, resta il fatto che per come e quanta ne ho messa io (come da video della casa venditrice), non ce ne può entrare di più. non vorrei fosse troppa la spugna , e quindi ti limita la circolazione dell'aria, troppa umidità?????? sotto al 55% non sono mai andato , magari stò sbagliando
|
10/05/2013, 8:21 |
|
|
Piccolamiss
|
forse non riesco a spiegarmi Metto 20 uova in incubatrice Metto l'acqua distillata nel bicchierino Imposto la rcom al 45% di umidità che succede? che la macchina NON PRELEVA una goccia di acqua e segna il 54% di umidità. Ci siamo?! dunque torno al discorso di prima: nella mia rcom il punto non è aumentare l'umidità ma diminuirla
|
10/05/2013, 8:29 |
|
|