Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 1:22

Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
R-COM KING SURO consigli... 
Autore Messaggio

davvero belli gli ogp ma anche le livorno nn scherzano. bravi :D

ps: volevo ringraziare chi mi ha dato dritte sulla suro, ora è già in funzione al 4° giorno con 20 uova miste (anatra mulard, faraone, incroci brhama - ovaiola pesante) spero si possa fare?!?! erano le uniche uova che avevo visto che l'altra settimana mi hanno rubato 7 galline!!! :? colpa della crisi... :(

01/06/2013, 9:03
Profilo

la vedo dura mettere insieme le uova che hai descritto , forse con tanta esperienza , e qualche accorgimento , si può riuscire a far nascere tutto , ma molte cose non coincidono , dal tempo di schiusa , umidità , apertura dell'incubatrice due volte al gg . per le uova d'anatra , (magari con una spruzzatina d'acqua) , ecc.
mi sembra proprio un incubata figlia della crisi :?

01/06/2013, 13:18
Profilo

hai perfettamente ragione, se mi dai qualche dritta spero di nn fare una frittata totale!! in realtà è la prima volta che uso un'incubatrice....mi rimetto ai vostri consigli. :)

01/06/2013, 13:50
Profilo

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Scusami Pettirosso...di anatre mute nn so niente ma le faraona hanno un tempo di incubazione superiore...se nn ricordo male 26-28...giorni...quindi vanno messe prima nell'incubatrice...

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

01/06/2013, 18:38
Profilo

la frittata è già fatta , come dice taurino , nel limite del possibile si possono incubare uova con schiuse diverse , introducendo prima quelle ovviamente con tempi più lunghi , ma dal momento che le metti tutte nello stesso giorno , puoi avere l'incubatrice migliore al mondo , ma sono guai , nel momento che alcune uova dovranno smettere di ruotare , e altre invece no, e senza dimenticare la variazione d'umidità......
Poi rimangono le uova d'anatra , e la frittata raddoppia :?
a questo punto , come consiglio personale , devi sacrificare alcune uova , per non perderle tutte , o peggio arrecare danni ai nascituri :(

01/06/2013, 19:49
Profilo

...ottimi consigli

01/06/2013, 20:15
Profilo

altrimenti se qualcuno ti prestasse una incubatrice nel momento della schiusa potresti trasferire le uova da schiudere ;)

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

01/06/2013, 20:31
Profilo

Formazione: Diploma
Ottimo consiglio quello di tropbon, fatti prestare una incubatrice e fai tutte le schiuse a parte.

01/06/2013, 21:18
Profilo WWW

Cita:
la frittata è già fatta , come dice taurino , nel limite del possibile si possono incubare uova con schiuse diverse , introducendo prima quelle ovviamente con tempi più lunghi , ma dal momento che le metti tutte nello stesso giorno , puoi avere l'incubatrice migliore al mondo , ma sono guai , nel momento che alcune uova dovranno smettere di ruotare , e altre invece no, e senza dimenticare la variazione d'umidità......
Poi rimangono le uova d'anatra , e la frittata raddoppia :?
a questo punto , come consiglio personale , devi sacrificare alcune uova , per non perderle tutte , o peggio arrecare danni ai nascituri :(

scusate nn essendo esperto quello che scrive ase mi è poco chiaro.....premettendo che fortunatamente le uova di faraona sono le prime che ho messo, insieme a quelle di anatre mulard,(nel numero di 4 e 4) (poi 3 gg dopo avevo le uova di gallina e le ho inserite), come si trattano quelle di anatra? perchè raddoppia? che vuol dire sacrificare le uova, le devo gettare via ora?
e quali?

quella di un'altra incubatrice indubbiamente è utile soluzione, immagino. spiegatevi meglio... :roll: cosa dovrei fare?

bhe allora c'è piccola speranza che invece di frittate si tratti di uova alla cok...ah ah :D
grazie cmq a chi vuol aiutarmi

02/06/2013, 9:04
Profilo

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Ciao...aver inserito 3 giorni dopo le uova di gallina non è sufficiente...i tempi di incubazione per la gallina sono 21 giorni...per la faraona 26-28...lo stesso credo per l'anatra...Quindi l'unica soluzione è quella che ti ha suggerito Tropbon...procurati un'altra incubatrice...Dopo il 18° giorno dall'inserimento delle uova di gallina... le prendi e le trasferisci nell'altra incubatrice...ovviamente cambiando i valori di Temp. e Umidita'...Nell'incubatrice ti rimarrano le uova di faraona e anatra (che hai inserito 3 giorni prima rispetto alle galline)quindi quando effettuerai il trasferimento saranno al 21° giorno...aspetti altri 3-4giorni...(arrivi al 24° o 25° giorno)..e poi imposti i nuovi valori di umidita' e temperatura...questo sempre se i valori sono gli stessi sia per la faraona che per l'anatra...Avendo fatto delle ricerche (per conto di un mio amico che aveva fatto una simile frittata.. :D )sono abbastanza sicuro che p'er la faraona i valori di temp.e umidita' siano gli stessi di quelli per la gallina...per l'anatra...nin so'...

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

02/06/2013, 12:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo