|
R-COM KING SURO consigli...
Autore |
Messaggio |
pettirosso8
|
davvero belli gli ogp ma anche le livorno nn scherzano. bravi ps: volevo ringraziare chi mi ha dato dritte sulla suro, ora è già in funzione al 4° giorno con 20 uova miste (anatra mulard, faraone, incroci brhama - ovaiola pesante) spero si possa fare?!?! erano le uniche uova che avevo visto che l'altra settimana mi hanno rubato 7 galline!!! colpa della crisi...
|
01/06/2013, 9:03 |
|
|
|
|
ase90
|
la vedo dura mettere insieme le uova che hai descritto , forse con tanta esperienza , e qualche accorgimento , si può riuscire a far nascere tutto , ma molte cose non coincidono , dal tempo di schiusa , umidità , apertura dell'incubatrice due volte al gg . per le uova d'anatra , (magari con una spruzzatina d'acqua) , ecc. mi sembra proprio un incubata figlia della crisi
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
01/06/2013, 13:18 |
|
|
pettirosso8
|
hai perfettamente ragione, se mi dai qualche dritta spero di nn fare una frittata totale!! in realtà è la prima volta che uso un'incubatrice....mi rimetto ai vostri consigli.
|
01/06/2013, 13:50 |
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Scusami Pettirosso...di anatre mute nn so niente ma le faraona hanno un tempo di incubazione superiore...se nn ricordo male 26-28...giorni...quindi vanno messe prima nell'incubatrice...
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
01/06/2013, 18:38 |
|
|
ase90
|
la frittata è già fatta , come dice taurino , nel limite del possibile si possono incubare uova con schiuse diverse , introducendo prima quelle ovviamente con tempi più lunghi , ma dal momento che le metti tutte nello stesso giorno , puoi avere l'incubatrice migliore al mondo , ma sono guai , nel momento che alcune uova dovranno smettere di ruotare , e altre invece no, e senza dimenticare la variazione d'umidità...... Poi rimangono le uova d'anatra , e la frittata raddoppia a questo punto , come consiglio personale , devi sacrificare alcune uova , per non perderle tutte , o peggio arrecare danni ai nascituri
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
01/06/2013, 19:49 |
|
|
GiuseppeFerrari
Iscritto il: 23/12/2012, 18:26 Messaggi: 171 Località: Nemoli(PZ)
|
...ottimi consigli
_________________ Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.
|
01/06/2013, 20:15 |
|
|
tropbon
|
altrimenti se qualcuno ti prestasse una incubatrice nel momento della schiusa potresti trasferire le uova da schiudere
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
01/06/2013, 20:31 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
Ottimo consiglio quello di tropbon, fatti prestare una incubatrice e fai tutte le schiuse a parte.
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
01/06/2013, 21:18 |
|
|
pettirosso8
|
Cita: la frittata è già fatta , come dice taurino , nel limite del possibile si possono incubare uova con schiuse diverse , introducendo prima quelle ovviamente con tempi più lunghi , ma dal momento che le metti tutte nello stesso giorno , puoi avere l'incubatrice migliore al mondo , ma sono guai , nel momento che alcune uova dovranno smettere di ruotare , e altre invece no, e senza dimenticare la variazione d'umidità...... Poi rimangono le uova d'anatra , e la frittata raddoppia a questo punto , come consiglio personale , devi sacrificare alcune uova , per non perderle tutte , o peggio arrecare danni ai nascituri scusate nn essendo esperto quello che scrive ase mi è poco chiaro.....premettendo che fortunatamente le uova di faraona sono le prime che ho messo, insieme a quelle di anatre mulard,(nel numero di 4 e 4) (poi 3 gg dopo avevo le uova di gallina e le ho inserite), come si trattano quelle di anatra? perchè raddoppia? che vuol dire sacrificare le uova, le devo gettare via ora? e quali? quella di un'altra incubatrice indubbiamente è utile soluzione, immagino. spiegatevi meglio... cosa dovrei fare? bhe allora c'è piccola speranza che invece di frittate si tratti di uova alla cok...ah ah grazie cmq a chi vuol aiutarmi
|
02/06/2013, 9:04 |
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Ciao...aver inserito 3 giorni dopo le uova di gallina non è sufficiente...i tempi di incubazione per la gallina sono 21 giorni...per la faraona 26-28...lo stesso credo per l'anatra...Quindi l'unica soluzione è quella che ti ha suggerito Tropbon...procurati un'altra incubatrice...Dopo il 18° giorno dall'inserimento delle uova di gallina... le prendi e le trasferisci nell'altra incubatrice...ovviamente cambiando i valori di Temp. e Umidita'...Nell'incubatrice ti rimarrano le uova di faraona e anatra (che hai inserito 3 giorni prima rispetto alle galline)quindi quando effettuerai il trasferimento saranno al 21° giorno...aspetti altri 3-4giorni...(arrivi al 24° o 25° giorno)..e poi imposti i nuovi valori di umidita' e temperatura...questo sempre se i valori sono gli stessi sia per la faraona che per l'anatra...Avendo fatto delle ricerche (per conto di un mio amico che aveva fatto una simile frittata.. )sono abbastanza sicuro che p'er la faraona i valori di temp.e umidita' siano gli stessi di quelli per la gallina...per l'anatra...nin so'...
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
02/06/2013, 12:33 |
|
|