per taurino; alla fine passo al 75%
invece per quanto rigarda le dimensioni interne concordo con piccolamiss , se si ha la certezza d'avere il100% di uova fertili , meglio non essere egoisti e mettere le uova che ci sembrano piu adeguate.
E' e rimane una macchina , e il suo lavoro è quello di far schiudere in modo corretto le nostre preziose uova , e in questo la suro è ok. La chioccia è un altra cosa , ma se penso che nelle prime due incubate le uova fertili erano = a zero e nelle due incubate successive dopo la speratura lo spazio all'interno non mancava
non oso pensare con che coraggio si possa tenere impegnata una chioccia per piu di 20gg . senza dargli la soddisfazione di coccolarsi qualche pulcino , in questo l'incubatrice è meno permalosa
rimane il discorso della ferma al 18gg , e osservando quello che succede dentro l'incubatrice la domanda è ; E' un caso che le uova siano sempre girate nel modo corretto , in quanto il primo buchino che si vede è sempre nella parte alta , o comunque a vista ?
se questo è confermato , il continuare a movimentare le uova potrebbe compromettere la posizione corretta o addirittura la schiusa .
rimane un modesto parere personale