Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 0:32

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
quanto tempo con mamma chioccia?? 
Autore Messaggio

salve
sapreste dirmi qunato tempo i miei 6 pulcinetti dovranno rimanere con mamma chioccia?quando diventeranno indipendenti?
aspetto i vostri pareri e ringrazio

04/04/2012, 20:08
Profilo

La mia gallina ha allontanato i suoi pulcini a tre mesi circa!
Piano piano li ha allontanati e ora a quasi 4 mesi stanno per conto loro e le tre galline stanno di nuovo tutte insieme (l'ex chioccia e le sue 2 sorelle).
Li ha beccati fin quando non hanno capito!
Ho lasciato fare alla natura!

04/04/2012, 20:17
Profilo WWW

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Ottimo alice così si fà. lo sanno loro quando è il momento di allontanarli. :geek:

04/04/2012, 22:08
Profilo

quoto quanto detto da Alice, lascia i pulcini con la chioccia fino a quando lei non gli assesterà una bella beccata ciascuno per far capire che è ora che vadano per la loro strada. Contestualmente riprenderà a fare le uova.
Ci sono chiocce che portano avanti i pulcini per un paio di mesi e altre che allungano i tempi. Ciao susanna

05/04/2012, 8:52
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Grazie per i preziosi consigli....
chiedo: domanda sciocca ..... se ho 2 chioccie con i relativi pulcini.....devono stare tutte e due divise tra loro?....poi dopo...quando saranno indipendenti....potranno stare insieme...giusto?
o???
grazie,silvia

05/04/2012, 9:35
Profilo

Formazione: naturalista
Per mia esperienza meglio tenere le chiocce e relativi pulcini separati: se i pulcini hanno età diversa sicuramente.
Anche con pulcini della stessa età è meglio separare le chiocce perchè mentre alcune chiocce vanno daccordo altre si azzuffano continuamente e poi ci sono chiocce che non accettano i pulcini altrui (ma ce ne sono altre che accettano anche pulcini neri quando i loro sono gialli).
Per sicurezza io leterrei separate

05/04/2012, 10:53
Profilo

Formazione: Geometra
Io ho due chiocce con i pulcini insieme nel bunker antitopo,convivono benissimo,anzi i pulcini si scambiano le mamme,alcuni vanno da una altri dall'altra e loro li accudiscono sempre,hanno differenza di 7 giorni.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

05/04/2012, 11:51
Profilo

Formazione: Appassionato
silviacianf ha scritto:
chiedo: domanda sciocca ..... se ho 2 chioccie con i relativi pulcini.....devono stare tutte e due divise tra loro?....poi dopo...quando saranno indipendenti....potranno stare insieme...giusto?
o???
grazie,silvia

Come vedi ci sono mille possibilità. Certe chioccie li lasciano anche ad un mese. Sicuramente quando li lasciano sono ormai indipendenti, quindi (topi esclusi) possono stare con gli altri polli. Subiranno la gerarchia del cibo ma probabilmente anche questa è una scuola di vita.

05/04/2012, 12:20
Profilo WWW

Formazione: imprenditrice familiare
fra0466 ha scritto:
silviacianf ha scritto:
o???
grazie,silvia

Come vedi ci sono mille possibilità. Certe chioccie li lasciano anche ad un mese. Sicuramente quando li lasciano sono ormai indipendenti, quindi (topi esclusi) possono stare con gli altri polli. Subiranno la gerarchia del cibo ma probabilmente anche questa è una scuola di vita.

Ora mi state terrorizzando :o con i topi.....mi dite allora come proteggerli al meglio
per non far si...che diventino loro cibo?????
Io ho rete fitta di cm1 interrata per tt il pollaio....entrano ugualmente? se si.....cosa debbo mettere?????
Che BUNKER :lol: (TISCALLO)... :lol: FARE....COME????
grazie....aspetto risposte!!!!!!!
ciao

05/04/2012, 14:20
Profilo

Formazione: Appassionato
silviacianf ha scritto:
fra0466 ha scritto:
silviacianf ha scritto:
o???
grazie,silvia

Ora mi state terrorizzando :o con i topi.....mi dite allora come proteggerli al meglio
per non far si...che diventino loro cibo?????
Io ho rete fitta di cm1 interrata per tt il pollaio....entrano ugualmente? se si.....cosa debbo mettere?????
Che BUNKER :lol: (TISCALLO)... :lol: FARE....COME????
grazie....aspetto risposte!!!!!!!
ciao

Anche io ho il pollaio ho la griglia interrata. Sono entrando i ratti scavando (non i topi di campagna) scavando dalla terra, sono entrati nelle gabbie ed hanno ucciso 3 porcellini d'india. Se fossero stati pulcini sarebbe stato uguale.
Ora ho "sigillato" le gabbbie con passaggi inferiori ad 1 cm; i ratti non sono riuscito a scacciarli completamente (ma per le galline sembra non siano un problema) comunque credo che i pulcini che mi sono nati non li libererò a terra prima dei 3 mesi (ovviamente quando ci sono io ho un recinto esterno dove li lascio pascolare ma poi li rimetto in gabbia)

05/04/2012, 15:54
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo