|
Quanti anni vive una gallina ?
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Ciao a tutti, ho un collega che rinnova il suo pollaio e ha prenotato dei pulcini per fine settembre, di conseguenza mi ha proposto di regalarmi delle galline, una Padovana, una Campagnola e due ISA, che a parer suo producono ormai poche uova.... tutta la mandria ha circa due anni e mezzo.... Quello che mi chiedevo io era quanti anni vivono in generale, perchè non mi sembrano poi così vecchiette.... Voi che ne dite? Grazie a tutti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/09/2012, 21:21 |
|
|
|
|
StarFish
|
Alcune galline possono vivere molto a lungo, una mia conoscente ha una gallina ovaiola, l'unica ormai rimasta nel suo pollaio, di ben 16 anni! Ha detto che ormai fa un massimo di 2 uova l'anno, sempre col guscio molle, e se le pappa : )
|
04/09/2012, 21:46 |
|
|
improntatribale
Iscritto il: 07/07/2012, 23:41 Messaggi: 101 Località: Pieve Tesino - TN
|
a 16 anni mi sa che non va più bene nemmeno per il brodo... da quello che ho letto possono arrivare anche a 20 anni... sicuramente non saranno dei broiler
|
04/09/2012, 21:49 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
io fino all anno scorso ho avuto un paio di galline meticce di 15 anni e qualche ovetto ogni tanto lo facevano pure e un gallo che ho tuttora di10 2 anni sono giovani
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
04/09/2012, 22:17 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
2 anni e mezzo non sono tanti!!! magari non spareranno uova a go-go cme all'inizio ,però cred che comunque avrann una buona produzione
|
04/09/2012, 22:49 |
|
|
LUCAMAE75
Iscritto il: 04/05/2010, 23:15 Messaggi: 536 Località: RHO - MI -
|
se non ti serve che facciano l'uovo tutti i giorni, vanno benissimo
|
04/09/2012, 22:56 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Allora le prendo, figurati siamo in tre in famiglia, alla fine avrò dieci galline, se in dieci fanno 2 o 3 uova al giorno bastano e avanzano.... Grazie a tutti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/09/2012, 23:11 |
|
|
cinic
|
JeanGabin ha scritto: Ciao a tutti, ho un collega che rinnova il suo pollaio e ha prenotato dei pulcini per fine settembre, di conseguenza mi ha proposto di regalarmi delle galline, una Padovana, una Campagnola e due ISA, che a parer suo producono ormai poche uova.... tutta la mandria ha circa due anni e mezzo.... Quello che mi chiedevo io era quanti anni vivono in generale, perchè non mi sembrano poi così vecchiette.... Voi che ne dite? Grazie a tutti per quel che ne so io,possono vivere anche più di 15 anni....ovvio che più invecchiano e meno rendono. una curiosità....la campagnola com'è?mai sentita
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
04/09/2012, 23:13 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
cinic ha scritto: JeanGabin ha scritto: Ciao a tutti, ho un collega che rinnova il suo pollaio e ha prenotato dei pulcini per fine settembre, di conseguenza mi ha proposto di regalarmi delle galline, una Padovana, una Campagnola e due ISA, che a parer suo producono ormai poche uova.... tutta la mandria ha circa due anni e mezzo.... Quello che mi chiedevo io era quanti anni vivono in generale, perchè non mi sembrano poi così vecchiette.... Voi che ne dite? Grazie a tutti per quel che ne so io,possono vivere anche più di 15 anni....ovvio che più invecchiano e meno rendono. una curiosità....la campagnola com'è?mai sentita Manco io.... che ti devo dire, corrente mese le prendo, poi ci saranno le foto che seguiranno, chiederemo agli esperti.....
|
04/09/2012, 23:15 |
|
|
cinic
|
magari sarà uno di quegli incroci che saltano fuori nelle cascine dove vivono tutti insieme in dissolutezza
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
04/09/2012, 23:17 |
|
|