Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 22:05

Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
Quante uova raccogliete? 
Autore Messaggio

Formazione: Counselor di relazione
Bluemoonshine ha scritto:
aurora tu usi doping :D

Accidenti!!! Non se ne era accorto nessuno e ora tu mi hai scoperta!!!! :evil: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ebbene, sì, dopo le mie galline tutte le mattine con un mix di coccole, erbette fresche e secche, mangime buono e giochini vari. Ho idea che se continuo così un o di questi giorni mi andranno in overdose!!! ;) :D

22/03/2018, 18:52
Profilo

Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
ti rimane di aprire il Pollo park :D

22/03/2018, 23:01
Profilo

Bluemoonshine ha scritto:
ti rimane di aprire il Pollo park :D

Ho paura che stamattina il party l'hanno fatto i topi, nel mio pollaio... Non riesco a capire. Sono scesa da casa, come al solito, e ho controllato le uova. Io ho due cassettine. Ce n'erano 8 in una e 3 nell'altra. Sono salita a preparare la pappa con le verdure e quando sono scesa di nuovo, dopo circa un'ora, ho trovato 9 uova, 7 in una cassettina e 2 nell'altra. Un uovo era per terra, svuotato, ma ancora sporco di albume fresco, e nella cassettina dove erano 8 uova quelle restanti erano tutte bagnate di albume e ne mancava 1.
Ora ho messo fuori le mie Nelle, e ho chiuso nel pollaio due trappole per topi con formaggio. Odio fare questa cosa... ma non saprei quale altro animale può aver fatto una cosa del genere, solo che non capisco come abbiano fatto dei topolini a tirar fuori un uovo dalla scatola e a mangiare anche il guscio, dell'altro.

In compenso ieri le mie Nelle hanno di nuovo battuto il loro record personale: ;)

Allegati:
uovo Nelle 90 gr.jpg
uovo Nelle 90 gr.jpg [ 51.21 KiB | Osservato 545 volte ]
23/03/2018, 16:21
Profilo

Formazione: Scuola media superiore
Attenzione, magari non sono stati i topi, ma le nelle che nell'uscire dal nido hanno rotto un uovo e lo hanno mangiato.

Potrebbe essere!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:

23/03/2018, 17:09
Profilo WWW

Le mie 2 livorno utilitarie e la mia australorp depongono 270 uova all'anno a testa.
Forse anche di più sopratutto le livorno.
Per quanto riuarda i topi io metto sia vele o che trappole e se potessi userei anche l'artiglieria.
Non li sopporto

23/03/2018, 18:07
Profilo

FrancescoLi ha scritto:
Attenzione, magari non sono stati i topi, ma le nelle che nell'uscire dal nido hanno rotto un uovo e lo hanno mangiato.

Potrebbe essere!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:

Ahh.. ok.. in effetti questo mi sembra più credibile, però dovrebbero averne mangiato anche uno nella cassettina, e lo avrebbero mangiato con tutto il guscio, perché ne mancavano due, di uova.
Però per quello per terra penso proprio che tu abbia ragione. Un topo non ce la fa a tirarlo fuori dalla scatola, che è alta 30/35 cm.

In compenso, dieci minuti fa, mentre rimettevo in ordine il pollaio delle Nelle con la paglia pulita, l'acqua etc.etc... un topo con il corpo lungo non meno di 10 cm è tranquillamente transitato su un posatoio a 1 metro di distanza da me... Anche se non mangia le uova questa cosa non mi piace... Pensavo che non entrassero in presenza in esseri umani e con tutte le 12 galline dentro. :(

23/03/2018, 18:36
Profilo

fedegiuli ha scritto:
Le mie 2 livorno utilitarie e la mia australorp depongono 270 uova all'anno a testa.
Forse anche di più sopratutto le livorno.
Per quanto riuarda i topi io metto sia vele o che trappole e se potessi userei anche l'artiglieria.
Non li sopporto

Io non uso veleno perché ho in giro molti animaletti, compresi i miei cani... ma nelle trappole non ci vanno. Ho preso quelle moderne, con l'esca che fa scattare la tagliola appena la sfiori. Ma non ne ho preso uno... :(

23/03/2018, 18:38
Profilo

aurora, devi lasciare in giro meno mangiare possibile , cosi i topi non trovano ristoro e vanno altrove

23/03/2018, 18:39
Profilo

max62 ha scritto:
aurora, devi lasciare in giro meno mangiare possibile , cosi i topi non trovano ristoro e vanno altrove

Caro Max, in giro ci sono solo le mangiatoie delle granaglie dei Takki e delle Nelle... ma le divorano, e sbucciano tutti i semi... trovo le bucce... :(

23/03/2018, 19:02
Profilo

allora si mangiano le bucce , puoi sempre fare trappole con il sistema del secchio e la bottiglia che ruota , e poi li porti in aperta campagna

23/03/2018, 19:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo